Il padrone non va a Venezia, Rocky provvede da solo: il cane ha preso il treno in totale autonomia
Il suo umano non lo ha portato in gita, così questo cane ha deciso di andarci da solo ed ha preso il treno in autonomia
Ciò che ha fatto questo cane è davvero assurdo: ha preso il treno in totale autonomia perché il suo umano non è andato a Venezia. Sì, avete capito bene. L’uomo non lo ha portato in gita e il quattro zampe ha deciso di andare da solo!
Rocky, è così che si chiama questo cane, è abituato ad andare col treno a Venezia, insieme al suo proprietario. Tutti i sabati la coppia va a fare una piccola gita fuori porta, ma qualche giorno fa hanno saltato questo appuntamento.
A quanto pare, Osman, è così che si chiama l’umano, ha l’abitudine di andare a Venezia. Lui vive a Portugaro, perciò hanno bisogno del treno per arrivare in città. Solitamente è il fratello di Osman a fare avanti e indietro.
Rocky però, si è abituato a questi viaggi del sabato. Il cane ogni volta sale sul treno, si siede composto e guarda fuori dal finestrino e aspetta di arrivare a destinazione. Bene, dato che qualche giorno fa questa gita è saltata, lui ha deciso di farla da solo.
Ciò che ha fatto è incredibile: il Pitbull di 8 mesi, è uscito di casa verso le 8 del mattino, è arrivato alla stazione ferroviaria di Lison e ha imboccato il sottopasso per arrivare al binario 1. Che è proprio quello in cui transitano i treni diretti a Venezia.
Laura, una passeggera, lo ha notato subito ed ha postato la sua foto sui social scrivendo: “Buongiorno. Sul treno regionale Portogruaro-Venezia Santa Lucia delle 8.39, nella stazione di Lison è salito questo cane, che attualmente si trova nel treno che sta continuando la corsa verso Venezia. Se qualcuno lo riconosce chiami la Polfer“, ha scritto nella didascalia.
In rete in pochissimo tempo il post ha iniziato a girare ed è arrivato anche ad Osman. L’umano stava già cercando Rocky, ma solo con l’aiuto dei social è riuscito a ritrovarlo. Non riusciva a crederci, eppure il Pitbull di 8 mesi ha saputo prendere il treno in totale autonomia!
Un agente della Polizia ferroviaria ha aspettato Rocky alla fermata: lui sapeva perfettamente dove scendere! Dopodiché l’agente lo ha condotto presso il canile di Mestre. Osman andrà presto a riprendere il suo migliore amico.
Questo viaggio in treno è costato al cane “due giorni di carcere“, ha detto scherzando il suo umano. Sì, perché il pelosetto è stato trattenuto al canile. Insomma, questa gita è stata una vera avventura! Rocky non sopportava l’idea di aver saltato l’uscita del sabato, così ha deciso di andarci da solo!