Il cane poliziotto va in pensione e il suo compagno umano gli dà un ultimo gustosissimo regalo
Gli agenti hanno riservato un addio speciale al cane poliziotto che stava andando in pensione
Dopo aver prestato cinque anni di servizio finalmente Bane, un cane di un Dipartimento di polizia della Florida, è andato in pensione. In occasione della gionata in cui il cagnolone si sarebbe ritirato i suoi colleghi hanno voluto fargli una sorpresa speciale. Desideravano dimostrargli quanrto fossero grati di aver avuto la possibilità di lavorare al suo fianco.
Durante i suoi anni di servizio Bane è stato un vero e proprio punto di riferimento per gli agenti. I cani poliziotto infatti, anche noti come K9, ricoprono un ruolo davvero importante nei dipartimenti in cui lavorano. Sono addestrati per svolgere una serie di specifiche mansioni, come per esempio individuare droghe o esplosivi. Oltre ad essere dei veterani nel loro settore con il tempo diventano anche i migliori amici dei poliziotti, infatti è molto difficile dover dire loro addio. Bane ha dovuto abbandonare il suo lavoro per problemi di salute, così i suoi colleghi hanno voluto ringraziarlo per essere stato uno dei “ragazzi più bravi” del Dipartimento.
In un video pubblicato sulla pagina ufficiale del “Fort Walton Beach Police Department” possiamo vedere l’ufficiale Trujillo che rivolge il suo ultimo saluto a Bane. Nella didascalia c’è un’intera dedica al cane, che è stato un esempio per tutti coloro che hanno lavorato al suo fianco. “Grazie per aver tenuto al sicuro la nostra città e i nostri ufficiali durante i vostri anni di servizio dedicati. Goditi la tua pensione Bane, te lo meriti amico!”. Nella clip l’ufficiale ha una ciotola in mano e la riempie con un po’ di panna montata mentre il cagnolone lo guarda con gli occhi pieni di entusiasmo. Tutti nel Dipartimento sanno quanto questo cucciolone sia goloso, quindi hanno pensato che quello potesse essere il modo migliore per salutarlo. Erano sicuri che lui avrebbe apprezzato il loro pensiero!
Nel video si sente la voce dell’ufficiale che, con un velo di commozione, rivolge il suo personale saluto ad un cane così valoroso: “Voglio solo ringraziarti. Mi mancherai.”