Il video del cane che stava affogando salvato da due surfisti
Il video del cane finito in acqua e salvato da due coraggiosissimi surfisti ha già fatto il giro del web.
Anche noi vogliamo mostrarvelo perché, una volta tanto, vogliamo anche parlarvi di esseri umani davvero speciali.
Se ogni giorno vi raccontiamo storie di abbandoni, maltrattamenti e violenza ai danni dei nostri amici a quattro zampe, è giusto anche parlare di chi ha davvero a cuore il benessere degli animali.
E i due surfisti protagonisti di questo immagini ne sono davvero una bella prova. Il video diffuso su Twitter mostre le immagini del salvataggio di un cane finito accidentalmente in acqua ad opera di due surfisti coraggiosissimi.
Ci troviamo sulla costa atlantica di Getxo, un comune spagnolo che si trova nei paesi Baschi.
Due ragazzi, Josè Luis e Ivan, sono usciti, pronti per approfittare del mare mosso per fare un po’ di surf.
Ma proprio quando stanno per iniziare, si accorgono che in mare sta succedendo qualcosa di drammatico.
Tra le onde decisamente molto alte c’è qualcosa che a prima occhiata sembra un tronco. Ma guardando meglio, i due ragazzi si accorgono che si tratta di un cane.
Il loro intervento è immediato. Anche se il mare è decisamente mosso e le onde sono drammaticamente pericolose, i due surfisti decidono di intervenire senza pensarci due volte.
Uno dei due si lancia in acqua, mentre l’altro lo assiste dagli scogli. Con estrema abilità i due ragazzi riescono a far salire il bulldog in difficoltà sulla loro tavola da surf ed a portarlo a riva.
Il cane è già stato recuperato dai proprietari preoccupati. Non ha riportato nessuna conseguenza di salute, se non un grande spavento.
L’intervento dei due ragazzi è stato sicuramente di vitale importanza. Senza di loro, infatti, il nostro amico a quattro zampe sarebbe quasi sicuramente affogato.
Ecco dunque il video del salvataggio del cane che stava affogando ad opera dei due surfisti molto coraggiosi:
Los surfistas Ivan y José Luis no han dudado en dejar de surfear al ver a este perro que había caído a una zona escarpada en Algorta (Getxo). Las olas dificultaban el rescate pero los deportistas han puesto al animal a salvo.
Bienaventurados los empaticos, vivan donde vivan. pic.twitter.com/1XsuivaKee— Ibon Pérez (@ibonpereztv) October 21, 2019