In campo per Aron, così il Palermo Calcio ha voluto lanciare un messaggio d’amore verso i cani
Un gesto simbolico mira a sensibilizzare le persone riguardo il maltrattamento degli animali
Palermo e Feralpisalò, due squadre di calcio professionistiche italiane, si sono unite per un nobile gesto di solidarietà nei confronti degli animali maltrattati. Il motivo dietro questa iniziativa è il tragico caso di Aron, un cane bruciato vivo a Palermo e morto pochi giorni dopo. Oggi, durante le rispettive partite contro Modena al Barbera e Catanzaro a Piacenza, i capitani delle due squadre, insieme a un rappresentante della Lega anti vivisezione, entreranno in campo indossando una maglia speciale. Questa maglia, creata in collaborazione con Lav Italia, sarà successivamente messa all’asta su CharityStars per raccogliere fondi destinati alla tutela della vita e dei diritti degli animali.
Il gesto simbolico mira a sensibilizzare il pubblico sul tema del maltrattamento degli animali. L’obiettivo è di inviare un potente messaggio di amore e rispetto verso di loro. Al Barbera, il capitano del Palermo, Matteo Brunori, si unirà al riscaldamento prima della partita contro il Modena insieme al suo cane Nina, accentuando il legame affettivo tra gli uomini e i loro amici a quattro zampe.
Le maglie speciali saranno indossate non solo a Palermo ma anche a Piacenza, dove la Feralpisalò affronterà il Catanzaro. La Lav Italia ha elogiato entrambe le squadre per la loro sensibilità e ha sottolineato il potente messaggio sociale che il calcio professionistico lancia con questa iniziativa. La Lav auspica che l’iniziativa porti a un appello alla commissione di Giustizia della Camera dei Deputati. Sperano che si adotti una nuova legge contro il maltrattamento sugli animali. Un ulteriore passo avanti nella protezione degli animali e nella promozione di valori di compassione e responsabilità.
Il 10 febbraio, in occasione della trasferta del Palermo a Piacenza sul campo della Feralpisalò, l’iniziativa verrà riproposta. In quell’occasione, lo stadio Garilli ospiterà la Lav Italia, che riceverà l’assegno con il ricavato dell’asta benefica. Un ulteriore atto di generosità che testimonia l’impegno delle due squadre nel combattere il maltrattamento degli animali e promuovere il benessere di tutte le creature.