Piena di malattie e con ferite alla testa e al collo, questa piccola Pitbull aveva bisogno di aiuto
Aveva bisogno di aiuto e tutto ciò che potevano fare era tentare di salvarle la vita
Quando la trovarono le sue condizioni erano davvero disperate, in ogni momento della giornata avrebbe potuto passare il ponte arcobaleno tanto era grave la situazione. Insomma, amici miei e cari lettori, oggi vi racconto una storia che ha davvero dell’incredibile e so per certo che anche voi rimerrete senza fiato e commossi da queste brevi ma intense righe. Andiamo a conoscere insieme la dolce e piccola Pitbull che aveva un grande bisogno di aiuto e che, fortunatamente, lo riceve. Il destino volle, infatti, che la sua vita si incontrasse con quella di alcuni volontari, medici e infermieri veterinari che hanno fatto di tutto pur di donarle una seconda possibilità. Che cosa state aspettando? Continuate pure a leggere scorrendo in basso.
Questa dolcissima e piccola Pitbull, di nome Seraphim, si trovava in una strada del Kentucky, sola, abbandonata, spaventata e ferita. Ogni momento che passava per lei poteva essere fatale. Ma, fortunatamente, la individuarono i volontari della Kentucky Humane Society che accorsero subito sul posto per prelevarla e portarla nella clinica veterinaria più vicina e che collabora con questo stesso rifugio.
Da qui il verdetto sulle sue condizioni di salute: “Seraphim soffre di rogna demodettica, parassiti interni, infestazioni da pulci, cattiva alimentazione e profonde lacerazioni alla testa e al collo che erano infetti. La rogna demodettica ha causato una significativa perdita di pelo, desquamazione e ispessimento della pelle, infezioni secondarie e prurito.” Iniziarono subito le terapie e approfondite sessioni di pulizia della pelle e, con grande sorpresa di tutti, Seraphim migliorava!
Tutti coloro che la conobbero in quel momento così terribile ricordano una grande gioia negli occhi di questo Pitbull meraviglioso. Cercava di donare amore a tutti nonostante la sofferenza che stava provando in quel momento. Ora, pensate, la piccola pelosetta ha una famiglia adottiva. Che l’ha accolta in casa propria e le dona tutto l’affetto che sono in grado di dare. Non è meraviglioso?