Non sembrava più neanche in vita, eppure il cane respirava ancora e voleva solo un po’ di pace

Quando hanno trovato questo cucciolo in fin di vita, non pensavano che sarebbe sopravvissuto. Le condizioni erano critiche


Un cucciolo abbandonato, in punto di morte, è stato miracolosamente salvato quando è stato scoperto disteso sul ciglio di una strada, immerso in un canale di scolo. La sua condizione sembrava così critica che molti temevano non fosse neanche più vivo. Fortunatamente, la scoperta è avvenuta appena in tempo, e il cucciolo è stato immediatamente trasportato in un ospedale per animali d’emergenza.

cucciolo in fin di vita

Pesava solamente 15 chili, una frazione rispetto al peso sano di 35-45 chili previsto per la sua razza. Dopo tre giorni di cure intensive, è stato affidato a una persona esperta nel prendersi cura degli animali in difficoltà. I primi giorni sono stati un vero test per la sua resilienza, ma alla fine della prima settimana, il cucciolo, chiamato Tig, ha dimostrato una sorprendente forza di volontà, riuscendo a stare in piedi e a fare piccole passeggiate.

cucciolo in fin di vita

Con il passare del tempo, Tig ha riguadagnato energia, la sua pelliccia ha ricominciato a crescere, e la sua vera personalità ha iniziato a emergere. La svolta avvenne quando è stata trovata la mamma umana perfetta per lui. Megan e suo marito hanno deciso di adottare Tig, e il cucciolo si è integrato perfettamente con gli altri due cani della famiglia. Il suo recupero è stato un trionfo di amore, dedizione e speranza, dimostrando che anche i cani più maltrattati possono trovare una nuova vita piena di affetto e felicità.

Articoli correlati