Era finito in canile, ma il suo padrone non aveva smesso di cercarlo, quando lo ha trovato non sapeva se il cane anziano lo avrebbe riconosciuto
Una famiglia continua a cercare il proprio cane nonostante siano passati più di 700 giorni dalla sua scomparsa
Bosco, un Beagle di 9 anni, ha vissuto una straordinaria avventura di ritorno a casa dopo essere scomparso dalla sua abitazione a Westerly, nel Rhode Island. Il suo proprietario, Bill Ballato, un veterano disabile, aveva cercato il suo amico a quattro zampe per mesi senza successo. L’uomo ormai temeva di non rivedere mai più il suo amico peloso. Bosco aveva perso la strada di casa dopo aver oltrepassato la recinzione di casa. Il cane, essendo molto curioso, voleva semplicemente esplorare il quartiere. La sua storia ha catturato l’attenzione della comunità locale. Tutti gli abitanti del quartiere hanno appeso manifesti e cercato personalmente il cane, ma senza avvistamenti confermati.
Il miracolo avvenne quando alcuni residenti del Rhode Island riconobbero Bosco all’interno di un canile. Avevano visto il cane sopra dei manifesti. Grazie ad essi riuscirono a confermare la sua identità. Ormai erano trascorsi quasi due anni dalla sua scomparsa. Sheilah Graham, un’esperta nel ritrovamento dei animali scomparsi lavora presso il Dipartimento della Sicurezza Nazionale. Fu contattata dalla comunità locale per aiutare Bosco. Dopo aver ottenuto informazioni da Bill, intrappolò con successo Bosco utilizzando una trappola con il suo cibo preferito.
Il vero atto di gentilezza si manifestò quando Sheilah, sapendo che Bill non poteva viaggiare facilmente, si offrì di guidare oltre 2000 miglia in 36 ore per riunire Bosco e il suo padrone. Attraversò tempeste di neve durante il suo viaggio per assicurarsi che Bosco fosse trattato con amore e cura. Quando, dopo 764 giorni, Bosco finalmente riconobbe Bill, la scena fu toccante. Il proprietario temeva che il suo amico peloso non lo avrebbe riconosciuto, ma chiamandolo “amico”, Bosco si rese conto di essere tornato tra le braccia del suo amato padrone.
La felicità di Bosco nel rivedere i suoi vecchi giocattoli e suo fratello è stata un tocco commovente in questa incredibile storia di ritorno a casa. Sheilah, la “detective di animali domestici”, ha giocato un ruolo cruciale in questa riunione toccante, dimostrando quanto l’amore per gli animali possa ispirare gesti straordinari.