Con serenità e delicatezza: così il papà umano insegna al cane come si accarezza un gatto
Questo papà umano ha deciso di far vedere al suo cane come si deve accarezzare un gatto per conquistarlo
Spesso si considerano i cani e i gatti nemici, ma non sempre è così. Il cane protagonista di questa storia, infatti, sta imparando a comunicare con il suo nuovo amico gatto. E il suo papà umano lo sta aiutando!
Come si vede dal video pubblicato sui social, ci sono un cane e un gatto seduti sul divano. Il papà umano sta accarezzando il micio e il cagnolone non fa altro che guardarlo incuriosito. Sta cercando di capire come comportarsi.
Vedendo il quattro zampe interessato, l’uomo decide di fare una sorta di lezione. I gatti si accarezzano in un certo modo, soprattutto se vuoi instaurare con loro un rapporto duraturo e sincero.
Ed è proprio per questo motivo che il papà umano decide di insegnare al suo cane come si accarezza correttamente un gatto! Ci vuole serenità, ma soprattutto la giusta dose di delicatezza per conquistare un felino.
Il cagnolone guarda molto attentamente il suo proprietario. Non gli stacca gli occhi di dosso perché vorrebbe essere amico del nuovo arrivato. E infatti, dopo un po’ di osservazione ha deciso di provare anche lui.
Senza perdere tempo, il quattro zampe prova a sua volta ad accarezzare il micio. Fa esattamente le stesse cose del suo papà umano, da bravo studente! E come si vede nel filmato, il gatto sembra apprezzare.
Nonostante il cane sia un po’ irruente, il gatto decide di restare immobile. Vuole farsi accarezzare e per diventare amici, bisogna anche sopportare un po’ i difetti dell’altro. E il felino deve sopportare un pochino.
A quanto pare il cagnolone è molto interessato a diventare il migliore amico del micio. E forse è proprio per questo che il gatto è molto paziente con lui. Sono molto diversi, ma amano stare l’uno accanto all’altro. Insomma questa amicizia, anche se ha dei difetti, è destinata a durare per sempre!