Il cucciolo di cane minuscolo e ferito gravemente ha dimostrato davvero una forza fuori dal comune
Un cagnolino ferito nonostante le condizioni gravi ha dimostrato di avere il coraggio di un leone
Avreste mai immaginato che un cucciolo ferito in fin di vita potesse avere una forza pari a quella di un valoroso guerriero? La storia che vi raccontiamo oggi parla di come un cagnolino sia riuscito a tenersi aggrappato alla vita nonostante il destino abbia fatto di tutto pur di remargli contro. Il piccolo purtroppo ha subito un abbandono da parte della sua mamma subito dopo la sua nascita. All’inizio non ha potuto fare affidamento su nessuno e ha combattuto con tutte le sue forze per sopravvivere.
Un gruppo di volontari ha rinvenuto il piccolo in stato di incoscienza dopo aver ricevuto una serie di segnalazioni. Per motivi ad oggi ancora sconosciuti il piccolo era stato gravemente ferito su un fianco e aveva perso molto sangue. La lesione rischiava di infettarsi, così i suoi soccorritori hanno fatto di tutto pur di trasportarlo in una clinica veterinaria il prima possibile. Quando i dottori hanno visto la profondità della sua ferita non riuscivano a credere che fosse riuscito a tenersi in vita per tutte quelle ore. Grazie ad un tempestivo intervento chirurgico i veterinari sono riusciti a regalare al piccolo una luce di speranza. Sapevano di avere a che fare con un autentico guerriero, quindi hanno pregato che il piccolo un giorno potesse rimettersi in piedi. Grazie a tutti i pasti nutrienti e alle cure ricevute il cagnolino è riuscito, come per miracolo, a guarire.
Nel giro di qualche settimana quello che all’inizio era un animaletto denutrito si è trasformato un un meraviglioso batuffolo di pelo. L’intervento dei soccorritori è stato determinante per la sua salvezza: gli occhi del pelosetto, che nei primi giorni della sua vita erano coperti da un velo di disperazione, hanno acquisito una luce mai vista prima. La sua volontà di non lasciarsi andare è stata fondamentale per far sì che il destino lo risparmiasse ad un tragico finale e gli regalasse la vita che aveva sempre desiderato.