Incinta, questa cagnolina è stata abbandonata e ha rischiato l’eutanasia: il suo salvataggio è un miracolo

In dolce attesa, aveva solo 5 anni, ma il rifugio dov'era stata accolta l'aveva comunque inserita nella lista per sopprimerla

“Una vera storia da favola”: così Gail Montgomery di Almost Rescue descrive il provvidenziale salvataggio di una cagnolina. L’intervento dell’associazione di cui fa parte ha consentito di scongiurare un triste epilogo, definito nei minimi particolari, vi sembrerà quasi un film, talmente le emozioni sono state intense, dallo sconforto iniziale alla gioia finale.

Salvataggio cagnolina

Strappata dalla strada, una cagnolina meticcia, era stata accolta in un rifugio del Texas (Stati Uniti), dove il tasso di soppressione è parecchio elevato. Dato il sovraffollamento delle strutture, l’estremo provvedimento risulta, purtroppo, una pratica comune. Dallas (questo il suo nome), 5 anni, era in lista, nonostante fosse sul punto di dare alla luce i suoi cuccioli, che senz’altro avrebbero avuto tanto bisogno di lei. Una volta partoriti i piccoli, gli operatori l’avrebbero sottoposta all’eutanasia, ma il miracolo è accaduto. Entrato a conoscenza della storia, lo staff di Almost Home ha interpellato la struttura dov’era accudita.

Coppia adottiva con cane

All’inizio chi la stava ospitando sembrava riluttante. Qualcosa li tratteneva da una decisione in apparenza facile da prendere. L’insistenza ha consentito di abbattere il muro di diffidenza. A dispetto del lungo viaggio in programma – 26 ore dal Michigan al Texas – i salvatori hanno raggiunto la cagnolina il più presto possibile.

Cucciolata

La preoccupazione era di vederle dare alla luce i piccoli mentre era in corso il trasferimento. E, invece, Dallas ha stretto i denti e, giunta nella sua nuova casa, ha partorito sei “batuffoli di pelo”: Cowboy, Cowgirl, Little, Tex, Bandanna e Rodeo. I veterinari non hanno riscontrato problemi di sorta, dichiarando salva l’intera “ciurma”! Nel periodo trascorso insieme, Dallas è stata una mamma impeccabile.

Dopo lo svezzamento, per la mamma cagnolina una coppia ha presentato domanda di adozione. I neogenitori la adorano, sottolinea Gail, entusiasta del lieto epilogo. I cuccioli hanno trovato altresì una famiglia: la perseveranza ha consentito di realizzare un “miracolo di Natale” a tutti gli effetti. Quando sembrava sul punto di attraversare il ponte Arcobaleno, Dallas ha avuto una seconda chance!

Articoli correlati