L’amicizia fra il cane e la volpe era destinato a durare davvero fino alla fine
Oggi vi raccontiamo la storia dell'amicizia nata tra un cane e una volpe
Vedere quanto possa diventare solido un rapporto ci fa comprendere quanto l’amicizia vada al di là di ogni limite imposto da Madre Natura. Avreste mai detto che una volpe e un cane sarebbero potuti diventare migliori amici? La storia di questi due animali vi darà conferma del fatto che quando c’è amore non esistono differenze.
Visitando su Instagram la pagina @kitune_friends potrete trovare una serie di contenuti a dir poco commoventi. I protagonisti assoluti di ciascun post sono un cane e una volpe, che nel corso degli anni hanno stretto una solida amicizia. La volpe, nonostante sia un animale selvatico, col tempo si è affezionata enormemente al suo amico e non si è mai voluta separare da lui. Nonostante sia un animale fortemente indipendente non è mai riuscita ad allontanarsi da quella che col tempo è diventata a tutti gli effetti la sua casa. Il padrone del cane in passato ha salvato la volpe, che subito dopo la sua nascita è divenuta orfana. Da quel momento la volpe, grata a colui che le ha salvato la vita, ha sempre protetto la sua famiglia e non ha mai sentito la necessità di tornare nei boschi.
Quando la piccola volpe ha fatto il suo ingresso in casa ha fatto conoscenza del suo guardiano: un simpatico cane. Nonostante i due appartenessero a due specie diverse sono riusciti fin dal primo istante ad andare d’amore e d’accordo. Tra loro non c’è mai stata competizione né territorialità. Il cane, decisamente più anziano della sua amica, nel corso degli anni è invecchiato. Purtroppo di recente i veterinari gli hanno diagnosticato una malattia contro la quale non è riuscito a vincere. Nonostante la coppia abbia attraversato un periodo di grande sofferenza non si è mai voluta separare. La volpe ha voluto accompagnare il suo migliore amico in ogni momento del suo percorso, anche quando se ne è andato.
Avere qualcuno vicino nei momenti di difficoltà è la cosa più preziosa che si possa mai chiedere al cielo. Siamo sicuri che il cagnolino sia riuscito a sentirsi sempre al sicuro al fianco della sua amica volpa, anche quando le ha dato il suo ultimo saluto. Questo racconto, anche se cela un finale amaro, fa capire quanto sia importante avere un amico che possa accompagnarci in tutti i momenti della nostra vita, sia in quelli allegri che in quelli tristi.