Cane schiacciato da un veicolo in Ucraina sopravvive: tanti gli interventi chirurgici per riprendersi
Un povero cane è rimasto schiacciato nell'Ucraina devastata dalla guerra. Per fortuna è riuscito a sopravvivere, ma ha dovuto subire una serie di interventi chirurgici per riprendersi completamente
Questa è la storia di un povero cane che è rimasto schiacciato da un veicolo in Ucraina. Ricevere cure nel paese ormai in guerra da quasi due anni è impossibile per gli animali domestici. Ma per fortuna ci sono associazioni che operano per il loro recupero e salvataggio. Il cane ha dovuto subire tanti interventi chirurgici per sopravvivere e riprendersi dai traumi subiti.
Le aree liberate dai russi in Ucraina vengono setacciate per trovare sopravvissuti. Non solo persone, ma anche animali. Bonnie è uno dei cani che gli operatori hanno salvato in uno di questi luoghi dalla Home of Rescued Animals, che ha mandato una squadra a cercare gli animali ancora vivi nella città liberata di Kherson. Il cane era vivo, ma aveva bisogno di cure urgenti. Lo hanno trasportato presso il rifugio di Lviv, dove il veterinario ha scoperto che il suo bacino era rimasto schiacciato. Le sue vertebre lombari erano spostate. Purtroppo per recuperarlo servivano cure costose, ma i soccorritori non si sono arresi.
Per riparare il danno ha subito diversi interventi chirurgici, così da tornare a camminare da solo. L’associazione opera grazie al sostegno di tante persone che donano ogni giorno per poter aiutare cani come Bonnie a essere curati nelle zone del mondo in cui è difficile per gli animali sopravvivere. Bonnie meritava una seconda possibilità e per fortuna lo hanno trovato appena in tempo per potergli assicurare tutte le terapie utili. Nella speranza che possa presto tornare a camminare e a correre come faceva prima. La speranza, però, è anche quella che possa ritrovare la sua famiglia.
Il cane rimasto schiacciato da un veicolo in Ucraina si sta riprendendo molto lentamente. Lui è salvo e ha uno spirito combattivo che gli permetterà di andare avanti, con l’aiuto di persone care che si prendono cura di lui ogni giorno.