Rottweiler disabile adottata giusto in tempo per festeggiare Natale con la nuova famiglia
Nina è un cane di razza Rottweiler con una disabilità che non gli permette di usare bene le zampe posteriori. Per fortuna qualcuno l'ha adottata giusto in tempo per Natale
Nina è un cane femmina di razza Rottweiler disabile che è stata adottata giusto in tempo per poter finalmente festeggiare il Natale con la sua nuova famiglia. Per fortuna questa dolce anima ha trovato qualcuno che si prendesse cura di lei per il resto della sua vita. Come per i cani anziani, anche per i cani disabili non è facile trovare una sistemazione per sempre.
Nina è una cagnolina di razza Rottweiler che dopo mesi di appelli da parte dell’associazione che si prendeva cura di lei ha trovato una casa per sempre. La cagnolina, salvata da Palmalisa Matarrese, moglie di un veterinario e socia della clinica di Trani dove hanno scoperto la sua malattia, soffre di una malattia midollare invalidante. Volevano addormentarla per sempre, ma la donna ha deciso di darle una speranza. Finalmente sono riusciti a trovare per lei una casa per sempre in provincia di Cremona. Annarosa aveva già accolto cani in difficoltà. E ha mandato la sua richiesta giusto in tempo per Natale.
“Avevo adottato 6 anni fa da Palmalisa una cagnolina fobica, Melissa, e con lei ho fatto il corso da educatrice cinofila. Mi compare su Facebook l’annuncio di Palmalisa con la foto di Nina. Io adotto cani disabili, ammalati e anziani, che hanno bisogno di aiuto, quelli ‘belli’ li lasco ad altri“, queste le parole della donna. Che poi continua dicendo: “Quando ho visto la foto di Nina mi sono detta che era uno di quei casi in cui sono i cani che scelgono te“. Così ecco che arriva la richiesta di adottare la piccola Nina, che ha già preso confidenza con la nuova casa.
Così finisce con un bellissimo lieto fine la storia di Natale di Nina, la femmina di Rottweiler disabile adottata da una donna che si prenderà cura di lei per il resto della sua vita.