Era sordo e depresso, ma ora questo cane è rinato grazie alla compagnia di qualcuno di speciale
Da quando Milkshake è stato adottato da James la sua vita è cambiata completamente
Adottare un trovatello significa compiere un gesto che può salvare la vita di una creatura innocente. Nonostante molte persone partano con buone intenzioni ce ne sono alcune che fanno un passo indietro quando si ritrovano davanti ad un animale con bisogni speciali. Prendere con sé un animale che necessita di qualche attenzione in più, come un pelosetto sordo o cieco, non è solo un’opera di bene ma anche un lodevole atto di coraggio.
Quando si adotta un animale con bisogni speciali bisogna tenere in conto che prendersi cura di lui non potrebbe essere così semplice. Un animale domestico che nasce sordo o cieco tendenzialmente è più propenso a cadere nel tunnel della depressione. In tal caso la sua eventuale adozione potrebbe richiedere dell’impegno aggiuntivo, poiché il piccolo potrebbe non disporre di uno status mentale “semplice” da trattare. Per fortuna ogni giorno si leggono storie di persone dal cuore d’oro che hanno deciso di prendere in mano la vita di un animale con bisogni speciali e di trasformarla in qualcosa di meraviglioso. La storia di Milskshake, un cagnolino sordo e che soffriva di depressione, per fortuna è una delle tante a lieto fine. Il piccolo, sordo dalla nascita, ha avuto la fortuna di incontrare il suo “angelo custode”.
Il nome di colui che ha rivoluzionato la vita del pelosetto è James Coburn, un uomo di 35 anni originario di Boston. L’empatia dell’uomo lo ha sempre spinto a volersi prendere cura degli animali più sfortunati. Ancora prima di incontrare Milkshake James aveva infatti adottato un altro cagnolino sordo: Poundcake. Lui sa quanto sia impegnativo prendersi cura di un animale con esigenze speciali ma al tempo stesso pensa che non esista cosa più bella di aiutare chi ne ha più bisogno. Proprio per questo motivo ha voluto far entrare nella sua vita un secondo cagnolino, che si ha immediatamente occupato un grande spazio nel suo cuore. Grazie anche alla presenza del suo compagno peloso Milkshake ha iniziato a vedere la vita sotto una luce totalmente diversa.
Ci auguriamo che le vite di Milkshake e di Poundcake saranno lunghe e piene di momenti allegri. Siamo certi che il loro padrone farà di tutto pur di renderli felici!