Il cagnolino è stato sbranato da un lupo e in questo Comune italiano adesso tutti hanno paura

In questo comune italiano adesso tutti hanno paura: un cagnolino è stato sbranato da un lupo

È accaduto tutto nel centro della città: un cagnolino pare essere stato sbranato da un lupo! I cittadini sono molto preoccupati per la situazione ed è già partita una denuncia ai carabinieri Forestali.

Tutto ciò è accaduto a Celano, un piccolo comune della Marsica, in Abruzzo. Il fatto si sarebbe verificato nella serata di lunedì 18 dicembre. A quanto pare, il proprietario del cagnolino sbranato dal lupo, era uscito per richiamarlo ed ha trovato il suo quattro zampe senza vita.

lupo

L’uomo è uscito di casa per far rientrare il suo cane e non si aspettava certamente di trovare il pelosetto a terra esanime. Il cagnolino gironzolava per le strade del centro della città, indisturbato!

Nessuno si aspettava una fine del genere. Eppure sembrerebbe che proprio mentre il cane camminava tranquillamente per le vie del centro, abbia incontrato un lupo. Adesso tutti i cittadini hanno paura.

Questo perché gli avvistamenti di lupi, orsi e altri animali nei pressi dei centri abitati in tutta la Marsica sono sempre in aumento. Questo comune italiano si trova nel cuore del parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM).

Originariamente chiamato parco nazionale d’Abruzzo, è uno dei parchi nazionali più antichi d’Italia, inaugurato il 9 settembre 1922. Gli animali selvatici continuano ad avvicinarsi e la preoccupazione e il timore nella popolazione di incontrare animali non fanno che aumentare.

Il proprietario del cagnolino sbranato da un lupo farà tutto ciò che è necessario per capire cosa sia successo al suo quattro zampe. Il pelosetto stava facendo una semplice passeggiata, ma sembra non abbia avuto scampo secondo quanto riportato dalla giornalista Alessandra Ciciotti sulla testata MarsicaLive.

abruzzo: cagnolino sbranato da un lupo

Le autorità locali sono già al lavoro per fare luce sulla situazione. Qualche cittadino ricorda che potrebbe trattarsi anche dell’attacco di un “cane randagio, non per forza si deve sempre dare la colpa ai lupi“. L’appello di tantissime persone, invece, è uno solo: “Non lasciate i cani fuori da soli. Non lasciateli passeggiare incustoditi in strada“.

Articoli correlati