Questa donna ha 108 anni e dice di essere longeva perché “Non ho avuto bambini ma cani”
La signora Ada ha svelato al mondo qual è l'elisir dell'eterna giovinezza
La storia di Ada Daniel, una donna che di recente ha soffiato su ben 108 candeline, ha fatto il giro del mondo. L’anziana signora ha svelato in un’intervista il modo grazie al quale è riuscita a vivere così a lungo. A quanto pare il “segreto dell’eterna giovinezza” risiede nei nostri amici a quattro zampe. Nel corso della sua vita infatti Ada non ha avuto bambini ma ha preferito donare il suo cuore ai cani. Attualmente la signora Daniel risiede nella casa di riposo di Codnor Park, nel Regno Unito.
Nel giorno del suo 108° compleanno Ada ha ricevuto oltre 300 biglietti di auguri di cui due a dir poco inaspettati. La sua longevità l’ha resa infatti così famosa da avere la fortuna di ricevere gli auguri addirittura da parte di re Carlo e Camilla. Già nel 2020 sui social media erano comparse alcune foto che mostravano l’anziana mentre festeggiava i suoi 105 anni. Ovviamente molte persone le hanno chiesto quale fosse stato il suo segreto per vivere così a lungo. La donna ha raccontato di non aver mai avuto figli ed è stato questo l’elemento chiave che probabilmente l’ha aiutata a vivere per tutti questi anni. Questo non vuol dire che lei non ami i bambini, tuttavia ha preferito dedicare anima e corpo ai cani.
Da sempre Ada ha una predilizione verso una razza in particolare: il Galgo a pelo lungo. Questi cani dalla lunga e folta pelliccia l’hanno conquistata quando era molto giovane e da quel momento non hanno mai abbandonato il suo cuore. I Galgo sono dei esemplari pieni di energia, quindi prendersene cura non è un’impresa affatto semplice. Non a caso la signora Ada scherza sul fatto che l’abbiano aiutata a tenersi sempre attiva. Quando si cresce uno scattante Galgo non viene lasciato molto spazio al riposo o al relax!