È crollata dopo giorni di suppliche: tutti passavano accanto a questa cagnolina, ma nessuno faceva niente
Toccato il fondo, è iniziata per lei la risalita
Reese era una dolce cagnolina emarginata. Chiunque le passasse accanto faceva finta di niente, manco fosse invisibile. Poi, però, l’associazione Animal Shelter ha conosciuto la sua storia ed è accorsa in aiuto. Una volta fatta salire in auto è letteralmente crollata. Le forze l’avevano abbandonata: bastava vedere il corpo pelle e ossa per averne la conferma. Pesava appena 7,7 kg e quando l’hanno portata in clinica i veterinari hanno tracciato un quadro nefasto.
Il battito cardiaco e la bassa pressione sanguigna lasciavano credere che fosse ormai spacciata. Inoltre, i valori di azoto ureico avevano raggiunto delle soglie molto critiche. Eppure, i volontari e i medici si sono rimboccati le maniche: Reese lo meritava. Finché ne avrebbero avuto occasione, si sarebbe battuti con determinazione. Anche la più piccola chance andava capitalizzata a pieno.
Nei primi giorni i membri del personale sanitario ha seguito la cagnolina in ogni frangente. Temevano potesse presto lasciarli e, invece, il suo spirito di sopravvivenza si è rivelato straordinario. L’amore ricevuto le ha dato un’iniezione di energia e di fiducia in sé stessa incredibile. Messa in un posto pieno di vibrazioni positive, teneva duro. Con il passare del tempo ha cominciato a mostrare degli evidenti progressi. I primi due chili “messi su” hanno sancito una svolta.
Allora sono arrivati aggiornamenti sempre più promettenti e, a un mese dal ricovero è stata dimessa, pronta a iniziare un nuovo capitolo. A dispetto delle convinzioni iniziali, Reese non era una randagia. Una serie di segnali, dal modo in cui saliva in auto alla tranquillità nell’indossare il collare dicevano parecchio del suo passato. Purtroppo, è stata vittima di abbandono dalla precedente famiglia di proprietari.
Comunque, è l’ora di guardare avanti, al presente e al futuro. Oggi pesa 15,4 kg ed è cambiata sia dentro sia fuori: tutta la bellezza tenuta nascosta è esplosa a pieno. Guardate un po’ il filmato caricato su YouTube (cliccate sul pulsante play del riproduttore) e vi sentirete pervadere da una scarica di adrenalina.