Il cane che parla napoletano ha già conquistato tutti quanti
Aaron è un cane diventato famoso sul web perché "parla" napoletano. Da quando la sua famiglia umana ha caricato video e foto che lo riguardano, il dolce cucciolone è gi diventato una star.
Aaron è un cane davvero speciale, che ha già conquistato tutti quanti per una sua particolarità che salta subito all’occhio. Anzi, all’orecchio. Il cane che parla napoletano è già una star sul web, da quando la sua famiglia umana gli ha aperto un account su TikTok, sul quale posta spesso video che lo ritraggono mentre parla. In perfetto accento partenopeo.
Aaron è un bellissimo esemplare di cane di razza Husky. Da qualche tempo i video che lo vedono protagonista su TikTok sono diventati virali, per una particolarità che lo riguarda. Il cane, infatti, sarebbe in grado di parlare in napoletano. In realtà non dice molte frasi. Ma quando i suoi proprietari lo incalzano, chiedendogli, ad esempio, di pronunciare l’intercalare “Vabbuò” o la frase “Ma che vuò“, ma che vuoi in italiano, lui sembra ripetere alla perfezione non solo le parole, ma anche l’accento. Per una parlata che è perfettamente partenopea, come quella della sua famiglia umana.
Il cane che parla napoletano è ormai una star sui social. L’ennesima dimostrazione che i nostri cani ci assomigliano. E non solo nell’aspetto, nelle abitudini o nel modo di fare. Ma anche nel “modo di parlare”. Il cane riesce perfettamente a imitare l’accento dei suoi proprietari e sembra davvero che ripeta quello che i suoi umani gli dicono di dire. I suoi versi sembrano detti in perfetto napoletano, come racconta Antonia, la sua proprietaria. Il primo video nel quale l’Husky si cimenta con il dialetto partenopeo è del 28 novembre scorso. Da allora è diventato virale in brevissimo tempo, collezionando sempre più utenti estasiati dalle capacità di Aaron.
@aaronthehusky_ Risposta a @Mr. Enrich ♬ suono originale – Antonia
In pochissimo tempo, l’account TikTok dedicato @aaronthehusky_, che ha più di 130mila follower, ha collezionato tantissimi mi piace e commenti. Il video in questione ha già collezionato 7 milioni di visualizzazioni. Anche perché, ammettiamolo, non capita tutti i giorni di sentire un cane parlare napoletano.