Cane anziano e malato abbandonato in autostrada di notte: purtroppo non ce l’ha fatta
Il povero cane anziano e malato non ce l'ha fatta. Qualcuno lo ha abbandonato in piena notte in autostrada. Quando i volontari lo hanno salvato hanno capito che ormai era destinato a volare sul ponte dell'arcobaleno
Questa è una storia davvero triste, che riguarda un povero cane anziano e malato abbandonato in autostrada di notte. Per lui si sono mobilitate tante persone e tanti volontari hanno cercato di compiere un vero e proprio miracolo di Natale. Purtroppo non ce l’ha fatta ed è volato sul ponte dell’arcobaleno, lasciando increduli tutti coloro che ci avevano sperato fino all’ultimo.
Lo avevano lasciato nel cuore della notte, al freddo e al gelo, in condizioni davvero disperate. Il cane si trovava in un’area di sosta lungo la A14, vicino a Campofilone, in provincia di Fermo, nelle Marche. Una segnalazione tempestiva ha permesso ai soccorritori di attivarsi subito, ma dopo un paio di giorni il suo cuore si è fermato per sempre, come racconta Lidia Leoni Gomez Olivera, direttrice della Fondazione Gioia e Romeo di Lapedona, che si è presa cura del cane di 17-18 anni: “Abbiamo fatto tutto il possibile, lo abbiamo tenuto al caldo con coperte e cappottini, ma è purtroppo stato inutile. Continuava a piangere: lo abbiamo aiutato ad andarsene, per non farlo soffrire più“.
Gli operatori del servizio veterinario dell’azienda sanitaria territoriale hanno subito raggiunto il luogo dove era segnalato un cane malato abbandonato lungo l’autostrada. I veterinari lo hanno poi affidato alla Fondazione Gioia e Romeo, che gestisce il rifugio convenzionato di Lapedona. “Era stato abbandonato probabilmente perché vecchio e malato. Dopo il triste addio, lo abbiamo cremato”. I volontari hanno augurato al cane anziano e malato abbandonato in autostrada un buon viaggio sul ponte dell’arcobaleno con un toccante post su Facebook.
“Buon ponte piccola anima martoriata. Questa mattina la situazione è peggiorata: è dolorante è non si tiene in piedi, 17-18 anni si fanno sentire, anche se non sappiamo come sono stati. Qualche vigliacco ti ha abbandonato in autostrada, in un parcheggio di sosta, molto anziano e malandato. Potevo non pubblicarlo, ma credo sia importante rendersi conto fino dove può arrivare l’essere umano, senza ulteriori commenti“.