Cagnolina appena adottata scappa via: paura per la dolce cucciolotta

La povera cagnolina era appena stata adottata, quando è scappata via e non è più riuscita a trovare la strada del ritorno. Attimi di apprensione per la famiglia che non sapeva più dove cercarla

Giorni di apprensione per una famiglia che ha visto il mondo crollare addosso alla sua casa, dopo aver perso le tracce del cane. La cagnolina appena adottata scappa via e nessuno è riuscito a trovarla per giorni e giorni. Tanta la paura per questa dolce cucciolotta che qualcuno aveva già dato per spacciata. Invece, questa è una storia a lieto fine perché il cane è tornato a casa.

Muso dolce del cane

Gertrude ha fatto ritorno a casa dopo aver vagato per diversi giorni. Siamo a Novi Ligure. La cagnolina abbandonata aveva trovato una nuova casa per sempre. Questa famiglia aveva deciso di adottarla, ma pochi giorni prima delle feste di fine anno è scappata e non ha più trovato la via del ritorno. La cucciola, originaria di Capriati a Volturno, nella provincia di Caserta, si trovava con una coppia novese, dopo una staffetta fino a Tortona. Era stressata per questi grandi cambiamenti. Quando la coppia adottiva l’ha fatta scendere dall’auto per fare i bisognini, lei ha morso il proprietario ed è fuggita via.

I proprietari erano preoccupati e hanno iniziato a cercarla ovunque. Qualcuno ipotizzava che Gertrude fosse il cane trovato nei pressi dell’Ilva deceduto. In realtà il giorno dopo una donna l’ha vista vagare e, per fortuna, le guardie zoofile dell’Enpa l’hanno individuata e fermata. Cristina Daglio, una delle volontarie dell’ente, l’ha subito riconosciuta e ha lanciato l’allarme per poterla recuperare. Tutti avevano dato per spacciata la povera cagnolina appena adottata, che scappa via per lo stress anche di fronte ai volontari che cercano di fermarla. Ma, per fortuna, questa è una storia a lieto fine.

Mano accarezza il cane

Gertrude ha fatto presto ritorno a casa. Ora i nuovi proprietari dovranno fare in modo di farla sentire a casa e di superare l’ansia e lo stresso che l’abbandono e il lungo viaggio verso il Piemonte hanno causato più di un problema nella giovane cagnolina.

Articoli correlati