Si chiama Maisie ed è uno Shih tzu speciale: consola le persone che hanno subito un lutto
Questo meraviglioso Shih tzu consola tutte le persone che hanno subito un lutto: è un pelosetto speciale
Tutte le persone che hanno subito un lutto hanno la fortuna di avere accanto questo Shih tzu che si chiama Maisie. Il quattro zampe non fa altro che consolare tutti quelli che hanno perso qualcuno di importante.
Maisie lo Shih Tzu sta offrendo un abbraccio e un supporto agli umani che devono salutare i loro cari al crematorio di Rushcliffe Oaks, vicino a Stragglethorpe. Non si tira mai indietro e appena vede qualcuno triste, corre ad aiutarlo.
Questo dolcissimo cagnolino partecipa a tutte le funzioni. Indossa un caratteristico papillon e riesce a far sorridere le persone che nei momenti difficili, hanno bisogno di un supporto e di una carezza.
Lo Shih Tzu Maise è il primo cane da Pet Therapy utilizzato in città. Rhonda Churchill, proprietaria del cagnolino di otto anni, è così fiera di lui. Non si aspettava potesse essere così tanto d’aiuto agli umani.
L’accoglienza riservata a Maisie è stata subito positiva. “Abbiamo iniziato a ricevere richieste per la sua partecipazione ai funerali quando le persone vengono a dare un’occhiata alla struttura“, ha raccontato Rhonda.
Il dolce Shih Tzu riesce a dare quella piccola distrazione che serve nei momenti di sconforto. Si accorge subito se qualcuno sta per avere un crollo e prima che accada, corre a consolarlo. Non lascia solo nessuno.
Maisie è capace di affrontare il dolore insieme a tutte le persone che stanno affrontando un lutto e riesce persino ad alleggerire quella grande sofferenza che si portano dentro. Lui è molto bravo a capire la situazione.
Ha la possibilità di uscire allo scoperto e di dare alle persone gli abbracci di cui hanno bisogno. Lo Shih Tzu Maisie ormai è conosciuto in tutta la città e ogni persona gli riserva un posto nel suo cuore. Lui è un cagnolino speciale ed è amato da tutti!