Quando hanno salvato i due cuccioli, hanno scoperto cosa avevano e pensavano di non poterli salvare

I risultati dei test li hanno gettati nello sconforto

Così piccoli, così bersagliati da un destino beffardo. Quando i due cuccioli sono stati salvati, i soccorritori hanno subito provato preoccupazione per le loro condizioni. Entrambi avevano una malattia alla pelle in stadio avanzato. Sebbene non ne avessero la certezza, erano stati probabilmente vittima di abbandono, magari dettato dallo stato precario.

Per certi individui i fedeli amici dell’uomo rappresentano, infatti, una sorta di trofeo da sfoggiare. Se solo aprissero gli occhi, e tirassero fuori la propria umanità, scoprirebbe quanto il mondo dei fidi sia pieno di sentimenti e colorato. Dall’animo puro, ignorano la malizia e a chiunque li accolga danno il cuore. Sarebbero disposti a gettarsi nel fuoco pur di assistere le persone care, avendo connaturato valori quali la generosità e l’altruismo.

Cuccioli di cane

I volontari presisi cura dei due cuccioli li hanno sottoposti ad alcuni elementari test, in modo da avere una prima panoramica generale circa le possibilità di guarigione. I risultati si sono rivelati peggiori del previsto. Non credevano che delle creature tanto giovani rischiassero di lasciare il mondo in anticipo. Eppure, i valori indicavano un serio malessere.

Cucciolo

Da lì è sopraggiunto lo sconforto: sarebbero stati in grado di garantire l’aiuto necessario? Gli sforzi avrebbero portato i frutti sperati o si sarebbero dimostrati vani? Mentre domande simili li tormentavano giorno e notte, hanno consegnato i trovatelli a una clinica veterinaria. Soggetti agli approfondimenti di personale medico specializzato, attendevano con impazienza di avere un responso clinico dettagliato.

Ai dottori chiedevano la massima trasparenza, a prescindere dalle notizie, buone o cattive. Uno dei cuccioli di cani pareva parecchio provato, perciò erano aperti a ogni tipo di scenario. In totale sincerità, il personale sanitario ha ammesso di non poterne garantire la completa guarigione. Eppure, il video caricato dal profilo THE Barber Rescues Stray Dogs su YouTube, ne ritrae la trasformazione. II percorso di rinascita vi lascerà sensazioni positive. Qualunque malattia li abbia colpiti (non viene menzionata espressamente), sembrano rinati.

Articoli correlati