Bimbo di 6 anni rapito trovato da un cane in 90 minuti: ecco come ci è riuscito

Leo è un cane davvero eccezionale, che è riuscito, lasciando tutti senza fiato, a ritrovare un bimbo di 6 anni rapito in soli 90 minuti. Come è riuscito questo dolce cagnolino a riportare il piccolo alla sua famiglia?

Leo è un Dobermann davvero eccezionale. Con il suo fiuto ha risolto un caso che aveva lasciato tutti con il fiato sospeso, per fortuna per poco tempo, grazie all’intervento dell’unità cinofila della polizia. Gli agenti erano sulle tracce di un bimbo di 6 anni rapito, che è stato trovato dal cane in soli 90 minuti. Come è riuscito a rintracciare dove si trovava il piccolo?

Bambino salvato dal cane

Gli agenti del commissariato di Powai, un sobborgo residenziale che si trova nel centro di Mumbai, Maharashtra, India, hanno raccontato l’incredibile storia del bimbo di 6 anni rapito e trovato dal cane Leo. Quando i genitori hanno denunciato la scomparsa, gli agenti hanno subito iniziato le ricerche, impiegando anche diverse unità cinofile, ognuna delle quali era guidata da un ispettore. Tutte le squadre hanno iniziato a setacciare quartieri e strade, nella speranza di ritrovare il bambino. Leo, alla fine, ce l’ha fatta. In soli 90 minuti ha trovato il bambino, che era sotto choc e non poteva muoversi o raccontare quello che era successo.

Il rapitore ha capito che era braccato e che non avrebbe avuto via di scampo. Così ha lasciato il bambino a 500 metri dalla sua abitazione, una baraccopoli di Ashok Nagar ad Andheri. Leo, quando si è messo sulle tracce del piccolo, ha subito capito quale fosse la giusta pista da seguire. Il cane di razza Dobermann, infatti, ha portato in poco tempo i poliziotti che erano nella sua squadra nel luogo esatto dove poi hanno trovato il piccolo Vivek. Si trovava in quel momento in una vasta area verde del quartiere dove viveva con la famiglia. Del rapitore, però, nessuna traccia. Lo aveva lasciato lì da solo.

Cane con il poliziotto

Il rapitore aveva agito di prima mattina, intorno alle 8. Mentre il bimbo giocava fuori dalla capanna, lo ha portato via. I genitori e la sorella di 11 anni, non vedendolo più, hanno iniziato a cercarlo. Intorno alle 12.30, hanno chiamato la polizia. Un’ora e mezza dopo, Leo lo ha trovato. “Il bambino, visibilmente impaurito non è riuscito a fornirci, anche per un disturbo del linguaggio che ha dalla nascita, troppi elementi. Ha solo detto che a prelevarlo sarebbe stato un lontano parente, forse uno zio acquisito”.

Articoli correlati