Cane abbandonato abbracciato alla gamba del volontario: per fortuna Andy Cohen ha trovato una casa per sempre
Andy Coehn è un cane abbandonato che è diventato famoso in una foto in cui lo si vede disperato abbracciato alla gamba di un volontario. Grazie anche a quella foto ha subito trovato una casa per sempre
Andy Cohen era triste e solo e ha deciso di aggrapparsi a quella persona che gli faceva le coccole e lo faceva sentire al sicuro, nonostante fosse un perfetto sconosciuto. Il video del cane abbandonato abbracciato alla gamba del volontario mentre si trovava in un rifugio ha fatto il giro del mondo. Per fortuna è anche arrivato alla persona giusta, che ha deciso di adottarlo e dargli una casa per sempre.
Andy Cohen è un cane meticcio di 2 o 3 anni, non si conosce la sua età con certezza. Il vecchio proprietario lo ha affidato al Tift County Animal Shelter (Tcas) di Tifton, in Georgia, negli Stati Uniti d’America. Era inizio novembre, il suo nome era lo stesso del famoso conduttore americano di talk show. La stessa persona ha portato allo stesso rifugio altri tre cani oltre a lui. Doveva trasferirsi per lavoro e quindi non poteva portarli con lui. Leah Robbins, coordinatore dei soccorritori del centro, ha raccontato quello che l’uomo ha detto ai volontari lasciando lì tutti i suoi amici pelosi.
“Ci ha detto che sarebbe tornato a svolgere la sua vecchia attività di conducente di mezzi pesanti e che, stando spesso fuori casa per lunghi periodi, non poteva più assistere i suoi quattro cani. I cani erano decisamente tristi e affranti quando sono arrivati qui, attaccati l’uno all’altro, timorosissimi. Più di tutti proprio Andy Cohen, timido e piagnucolante, percepiva pienamente lo stato di abbandono in cui era appena precipitato“. Un volontario ha ripreso una tristissima scena, che poi ha postato sull’account TikTok @waldosrescue. Una storia davvero triste che ha commosso tutti quanti. Soprattutto quando si vede il cane abbandonato abbracciato alla gamba del volontario.
@waldosrescue Link in bio to sign up to foster!! 🙏 #fosteringsaveslives #rescuedog #volunteernyc #adoptdontshop #doglover #dogist ♬ Oh Klahoma – Jack Stauber
Il cane ha poi trovato rifugio presso il Woldo’s Rescue Pen, non lontano da New York. E qui ha trovato casa e famiglia. “Volevamo fortemente che Andy Cohen iniziasse una nuova vita, sereno e amato. Direi che ci siamo riusciti in tempi anche brevi”.