Il cane riceve una coperta di un colore che può davvero vedere e la differenza è sotto gli occhi di tutti
I cani non percepiscono i colori come facciamo noi, perciò la padrona di Saint ha deciso di fargli un regalo speciale
Come molti già sanno, anche se al tempo stesso è facile dimenticarsene, i cani non vedono i colori nello stesso modo in cui li percepiamo noi. Nonostante sia cani che gatti abbiano alcuni sensi decisamente più sviluppati dei nostri la loro vista non è in grado di captare il nostro stesso spettro di colori. Una giovane, rattristata dall’idea che il suo cucciolo non potesse vedere tutti i colori del suo appartamento eccetto il blu, ha deciso di regalargli una coperta un po’ “speciale”.
Il nome della donna è Mads Calvert e di recente ha riscosso molto successo su TikTok. La giovane infatti condivide spesso video che mostrano com’è- secondo il suo punto di vista- la vita da studentessa di medicina. Alcune clip che riscuotono altrettanto successo sono quelle che mostrano Saint, il suo adorabile cagnolino. Un giorno Mads ha deciso di fare una sorpresa al suo amico a quattro zampe. Gli ha regalato qualcosa che lui non si sarebbe mai aspettato di ricevere. La ragazza infatti, conscia del fatto che il suo cagnolino non veda i colori come lei, gli ha comprato una copertina blu ricoperta da numerosissime macchie bianche. La particolarità di questo oggetto sta nel fatto che Saint, osservandola attentamente, potrebbe interpretarne le varie tonalità. Secondo voi il cucciolo ha apprezzato questo regalo?
La risposta a questa domanda possiamo trovarla nel TikTok che la donna ha caricato in data 29 ottobre sul suo account @madcalvert. Quello che possiamo vedere nel video è il dolce Saint che, rannicchiato sulla sua coperta, ne osserva attentamente ogni sfumatura. La reazione del pelosetto a qusto punto possiamo dire che scaccia via ogni dubbio: ha davvero apprezzato il regalo della sua mamma umana! Il fatto che il cane si mostri così interessato alla sua nuova coperta lascia intendere quanto questa in realtà gli sia piaciuta. Il lavoro di interpretazione dei colori per di più può essere per lui uno spunto per esercitarsi e, di conseguenza, mantenere la mente sempre attiva.
@madcalvert More blue for you Sainty
♬ what was I made for? – Instrumental – Wheeler
Moltissimi utenti iscritti al social sono rimasti stupiti dall’empatia che Mads ha mostrato nei confronti di Saint. Proprio per questo motivo non sono affatto pochi coloro che hanno lasciato dei commenti sotto al video. “Tutti i giocattoli preferiti dei miei cani sono blu. Ho pianto quando ho capito il perché”, ha scritto qualcuno.