Cane abbandonato arriva al rifugio in condizioni terribili: era magrissimo
Il cane era stato abbandonato in condizioni terribili. Quando lo hanno portato al rifugio era così magro che si potevano contare le ossa sul suo corpo. Per fortuna ora sta decisamente meglio
Siamo nell’Illinois dove alcuni operatori, che si occupano di animali in difficoltà, hanno raccontato la storia di un povero cane abbandonato arrivato al rifugio in condizioni che definire terribili è dire poco. Era magro, anzi, era magrissimo: si potevano contare le ossa del suo corpo. Chissà da quanto tempo non mangiava e chissà quanto aveva sofferto nella sua vita. Per fortuna ora la sua vita era destinata a cambiare in meglio.
A settembre scorso, la South Suburban Humane Society, nell’Illinois ha accolto nel suo rifugio un cane gravemente emaciato di nome Pumpkin. Lo aveva trovato una persona che vive in quella zona. Pensava stesse per morire e per questo motivo lo ha portato alla polizia. Gli agenti hanno subito chiamato Emily Klehm, CEO della South Suburban Humane Society, che ha subito capito che si trattava di un caso estremo, che ha lasciato tutti senza parole. Era così emaciato e così magro che non riusciva nemmeno a stare in piedi o a camminare. Il cane era così magro che tutti si sono chiesti come abbia fatto a sopravvivere.
I medici veterinari si sono subito messi al lavoro, per somministrargli dei fluidi e tagliargli la pelliccia. Quando ha iniziato a riprendersi un po’, un dipendente del rifugio lo ha preso in affidamento, per seguirlo passo dopo passo. In questo nuovo ambiente ha iniziato a migliorare giorno dopo giorno. Il suo viaggio verso una completa ripresa è ancora molto lungo, ma tutti gli operatori che hanno preso a cuore la sua storia sono orgogliosi di lui. Sulla pagina Facebook del rifugio sono tanti gli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Pumpkin: ora cammina da solo, gioca, si diverte, scodinzola a tutti quanti.
Il cane abbandonato e arrivato al rifugio in condizioni terrificanti è ancora molto magro. Ma lentamente riacquista peso. Presto, quando i medici daranno il via libera, potrà trovare una casa per sempre. “Pumpkin avrà bisogno di una casa che capisca che è stato gravemente trascurato. Non sa come essere un cane, quindi tutto, dalla camminata al guinzaglio ai giocattoli, sono tutte nuove esperienze per lui. Una famiglia di cani esperta sarebbe la cosa migliore“.