Cane epilettico cerca una casa per sempre: chi può aiutare Mario a essere felice?
Mario è un cane che, purtroppo, soffre ogni tanto di crisi epilettiche. Cerca una casa per sempre, ma un'adozione per lui non è facile, viste le sue condizioni di salute. Chi può aiutarlo a essere felice?
Questa è la storia di Mario, un cane epilettico, che cerca una casa per sempre, nonostante le sue condizioni di salute precarie e decisamente critiche. Serve una famiglia che possa prendersi cura di lui e possa renderlo felice per il resto dei suoi giorni. Il suo viso è davvero dolcissimo e i suoi occhi chiedono aiuto a chiunque voglia dargli una mano a vivere meglio.
Mario è un cane meticcio, un cucciolo di un anno di età di taglia media. Ama la vita, adora stare con le persone ed è un animale molto amichevole. Un giorno, però, la sua famiglia scopre che soffre di epilessia. La malattia, in realtà, si può curare benissimo, con dei farmaci che, nel giusto dosaggio personalizzato, possono aiutare a tenere le crisi sotto controllo. Insegnando anche ai proprietari a riconoscere e ad agire per poter aiutare i cani epilettici. Lui si trova a Pinerolo: prima lo hanno trovato in strada e portato in un rifugio e poi gli hanno trovato una casa. Ma la sua epilessia ha spaventato gli adottanti.
Nonostante fosse buono, socievole, dolce e amorevole, quando l’epilessia è comparsa nella sua vita, i proprietari, che avevano promesso di prendersi cura di lui per sempre, si sono fatti spaventare dalle crisi. Prima hanno deciso di portare Mario in una clinica e poi per lui si sono aperte le porte del canile. Dentro i box, nonostante le cure e le coccole dei volontari, Mario soffre e gli attacchi peggiorano, fino a quando i veterinari non gli trovano il dosaggio giusto. Oggi, però, il cane è in cerca di una casa per sempre. “Lui rischia di diventare uno di quei cani che diventano degli “invisibili”, destinati a crescere dietro le sbarre di un box. È davvero un peccato perché è buono, davvero buonissimo“.
Il cane epilettico ha bisogno di una famiglia, che lo porti via dal canile rifugio di Cavour, in provincia di Torino, dove si trova. Chi volesse informazioni, può scrivere su WhatsApp al numero: 333.9948100.