Cane perde la vita nel Parco del Roccolo a Parabiago: il racconto della sua mamma umana dell’incontro tragico con un cacciatore
Un cane perde la vita nel Parco del Roccolo a Parabiago, in provincia di Milano. Un cacciatore gli ha sparato in testa, mentre l'animale stava correndo con la sua mamma umana, che sui social racconta cosa è accaduto
La comunità locale è sotto choc per quanto accaduto a una donna che stava correndo all’aria aperta con il suo Rottweiler. Il cane perde la vita nel Parco del Roccolo a Parabiago, dopo il tragico incontro con un cacciatore che ha sparato in volto al povero animale, deceduto sul colpo. La sua mamma umana sui social ha voluto raccontare questo terribile incidente, per il quale non si dà pace.
Sarah era con il suo cane femmina di razza Rottweiler, di soli 12 mesi, nel Parco del Roccolo. Stava correndo tranquillamente con l’animale, quando improvvisamente la donna e il suo fedele amico a quattro zampe hanno incontro un cacciatore. L’uomo avrebbe sparato a sangue freddo al povero animale, come ha raccontato la donna sui social. L’incidente ha avuto luogo lo scorso 12 novembre, quando Uma ha perso la vita per mano di un uomo con un fucile in mano, che ha cambiato spesso la sua versione.
“Oggi Uma la mia bambina, la mia migliore amica… La migliore amica delle mie figlie, è stata ammazzata a sangue freddo. Le hanno sparato in testa. in mezzo agli occhi. Le ha sparato un cacciatore che “l ha scambiata per un animale” prima. Poi invece ha detto che “l ha vista con la bocca aperta”. Le ha sparato mentre era in un campo a 160 metri dalle case. Con mio figlio, un ragazzino di 13 anni che si è visto la testa del suo cane esplodere. E le ha sparato un “cacciatore” senza giubbotto catarifrangente, che gira alle 16.30 del pomeriggio di domenica, sparando a CENTOSESSANTA metri dalle case. Un “cacciatore”. Quelli che dicono di amare gli animali. Un cacciatore che spara ad altezza uomo, a mezzo metro da un ragazzino. Questo è a tutti gli effetti un omicidio. Ne più e ne meno“.
La donna ha poi aggiunto che non avrà pace fino a quando non avrà ottenuto la giustizia che merita Uma. La Polizia intando indaga e i proprietari del cane hanno già chiamato degli avvocati per assisterli nel caso. Anche alcune associazioni animaliste esprimono solidarietà alla famiglia del cane morto per mano di un cacciatore.