Il tema di un bambino per il primo compleanno in casa del cane adottato
La pagina Facebook Dogue de Bordeaux Rescue Italiana Onlus ha pubblicato il dolcissimo e tenerissimo tema di un bambino per il primo compleanno in casa del cane adottato. Aron e Gianluca sono una coppia felice
I bambini sono capaci di esprimere le emozioni provate come nessun altro al mondo. E in questo sono uguali ai nostri amici pelosi, che con uno sguardo, una zampa sulla nostra mano o la semplice presenza sanno regalarci sensazioni uniche. Cosa succede quando bambini e cani stanno insieme? Si accende la magia. Come possiamo ben comprendere leggendo il tema di un bambino per il primo compleanno in casa del cane adottato.
L’associazione Dogue de Bordeaux Rescue Italia Onlus, che si occupa di aiutare in tutta Italia i cani molossoidi, per trovare loro una nuova casa per sempre, ha raccontato su Facebook una bellissima storia. E lo ha fatto pubblicando il tema di un bambino sul primo compleanno in casa del cane adottato dalla sua famiglia. Il titolo dell’elaborato per la scuola è un classico: “La mia domenica”. Gianluca, questo il nome del bambino, ha deciso di raccontare una domenica speciale per la sua famiglia. Quella in cui il cane Aron ha festeggiato il suo compleanno, nella sua nuova casa per sempre.
“Oggi vogliamo condividere con voi questa bellissima letterina del piccolo Gianluca, fratellino del nostro caro Aron felicemente adottato dalla sua famiglia, di una domenica speciale visto che hanno festeggiato il compleanno di questa bella anima pelosa. Si dice che i bambini siano uguali ai cani, vedono le cose senza filtri e sono puri… Grazie“, questo il commento dell’associazione nel post in cui viene mostrata la letterina di Gianluca. Ecco cosa c’è scritto:
Domenica 15 ottobre a casa mia c’è stata la festa di compleanno di Aron, il mio cane. C’erano: tutti gli invitati, il mio compagno di classe Davide e il cane dei miei cugini di nome Mia. Abbiamo fatto merenda, fatto dei giochi, guardato un bel film e aperto i regali di Aron. Infine abbiamo mangiato il dolce. È stata una bella giornata perché Aron non aveva mai fatto un compleanno perché lo abbiamo adottato!