La cucciola di cane era stata gettata via, piangendo e senza alcuna prospettiva di riuscire a cavarsela
Sola e spaventata, nulla sembrava andare bene per il verso giusto
In piena notte, avevano gettato questa cucciola di cane oltre la recinzione. Legato a una secca, era sdraiato a una sedia. Non c’era nessuna via di fuga e più il tempo passava, più la piccola sembrava spacciata. Quando forse anche lei aveva perso un po’ le speranze, sono arrivati i soccorsi.
Come racconta da Animal Rescue nel filmato pubblicato su YouTube (lo trovate verso il fondo dell’articolo), piangeva senza sosta. Non poteva credere che i padroni, le persone nelle quali riponeva maggiore fiducia, il centro del suo mondo, le avessero fatto questo.
Purtroppo, i nostri fedeli amici a quattro zampe possono finire nelle mani sbagliate, di gente senza scrupoli, che li vedono alla stregua di “oggetti animati”. Invece di prendersene cura con amore e dedizione, li considerano alla stregua di mera merce. Nel momento in cui il “giocattolo” inizia a stancarli se ne liberano. Tuttavia, il fondamentale aiuto delle associazioni di volontariato permettono di riscrivere il finale di storie in apparenza già segnate fin dal principio.
La cucciola di cane, alla quale è stato assegnato il nome di Rita, trasmetteva un enorme senso di compassione. Guardava i propri salvatori in modo disperato, quasi a dire: “Qualcuno mi aiuti!”. Portata al rifugio, le è stato da mangiare, così da rimettersi in forze. Ormai le energie l’avevano lasciata, perciò serviva quantomai un pasto ricco e salutare. Dopodiché, hanno lavato la cucciola del cane, mentre continuava ad avere uno sguardo triste, da commuovere i buoni samaritani.
La tappa successiva è stata, ovviamente, quella del veterinario. In seguito a visite approfondite, i medici le hanno diagnosticato l’atrofia muscolare. Forse non avrebbe mai potuto usare le zampine posteriori. Che ciò abbia spinto i precedenti proprietari a sbarazzarsene?
Qualunque fosse la risposta, Rita ha ricevuto finalmente l’amore. Ed è stata, quindi, adottata, dov’è finalmente felice. Lasciata a una famiglia amante davvero dei quadrupedi, la protagonista di questa storia avrà l’opportunità di scoprire cosa significhi essere protetti e coccolati.