Cane salvato poco prima dell’eutanasia: ora Diamond è felice con la sua nuova famiglia
Diamond ha rischiato di morire. Lo avevano destinato al "braccio della morte", ma il cane, per fortuna, è stato salvato poco prima dell'eutanasia. Ora è felice con la sua nuova famiglia per sempre
Diamond ha rischiato di finire sul ponte dell’arcobaleno solo perché nessuno si voleva prendere cura di lui. I volontari dei rifugi si fanno in quattro per trovare casa a tutti i cuccioli che si trovano senza una famiglia. Ma non sempre è possibile e, in alcuni casi, le leggi prevedono che siano addormentati per sempre se, entro un certo tempo, non vengono adottati. Per fortuna la sua è una storia a lieto fine: il cane è stato salvato poco prima dell’eutanasia.
Diamond è una cagnolona di 8 anni, che per qualche tempo ha vissuto all’Iredell County Animal Services and Control (Icas) di Statesville, città che si trova nella Carolina del Nord. Per quattro mesi i volontari le hanno cercato una casa. Tracy Sanchez, la coordinatrice dei volontari del rifugio, ha spiegato che, nonostante l’impegno profuso, la situazione non si sbloccava. Un giorno una famiglia ha dimostrato la volontà di portarla a casa. Dopo pochi giorni, però, l’ha riportata indietro al rifugio. Purtroppo tutti questi traumi le hanno provocato problemi fisici e mentali. Il rifugio non ha potuto far altro che fissare una data per il suo ultimo giorno al centro.
Dopo quella data, fissata il 7 novembre, avrebbero dovuto procedere alla soppressione, con il cuore pieno di dolore e tristezza. Quando ogni speranza sembrava perduta, ecco arrivare il miracolo. Proprio quel giorno è arrivata la richiesta di adozione definitiva. Insieme a lui c’erano altri due cani destinati all’eutanasia. “Due li hanno adottati pochi giorni prima della scadenza. Restava Diamond e, per fortuna, pochi giorni dopo è arrivata anche per lei la famiglia giusta“. La nuova famiglia ha trascorso tutto il giorno con la cagnolona per conoscerla e alla fine ha deciso di accoglierla, seguendo anche dei corsi di formazione con la Highland Canine Training, per favorire l’ingresso in casa.
Il cane lo hanno salvato poco prima dell’eutanasia, appena in tempo. Ma chissà quanti altri casi come il suo esistono al mondo.