Cane abbandonato perché malato: Qwerty trova una nuova famiglia
Qwerty è stato abbandonato davanti un rifugio. Era malato e nessuno lo voleva. I volontari si sono presi cura di lui e poi una famiglia amorevole è arrivata per dargli una nuova casa per sempre
Qwerty non aveva più nessuno che potesse prendersi cura di lui. Il cane era stato abbandonato perché malato. Lo avevano trovato davanti un rifugio. Chi lo aveva adottato non poteva più prendersi cura di lui e così ha deciso di lasciarlo indietro. I volontari hanno subito iniziato a curarlo e a cercargli una nuova casa. E alla fine una nuova famiglia, che vede in lui qualcosa di speciale, è arrivata per accoglierlo nella sua vita.
Avevano lasciato Qwerty davanti a un rifugio, con un cartello appeso al collo. I volontari che lo hanno trovato si sono subito innamorati di lui. Hanno presto scoperto che aveva una malattia rara, la sindrome della schiena corta. I suoi proprietari avevano lasciato il cane di razza Pit Bull fuori dal rifugio Roadogs Rescue, che si trova in una cittadina della California. La famiglia non poteva dargli ciò di cui aveva bisogno, a causa dei suoi problemi alla colonna vertebrale. Qwerty era ben tenuto ed era stato amato, come hanno scoperto gli operatori del centro.
Il cane di razza Pit Bull, a causa della sindrome con cui è nato, non ha praticamente il collo e non può camminare e muoversi come gli altri animali. Nikki Carvey, fondatrice del rifugio, ha spiegato che “la famiglia probabilmente non sapeva che tipo di cure richiedesse la sua patologia e, tuttavia, lo hanno lasciato nel posto giusto. La prima volta che l’ho visto ho pensato che fosse sicuramente un cane destinato a stare con noi”. Il rifugio ha iniziato a prendersi cura di Qwerty, con visite mediche e lunghe passeggiate. “In realtà è in buona salute ed è felice di interagire con chiunque gli si avvicini. È un piccoletto molto divertente, lui è come una iena, mi ricorda molto questi animali. Ama giocare con la palla e cerca sempre di convivere con gli altri, anche se a volte è difficile perché è difficile per lui muoversi liberamente”.
Un giorno, poi, una notizia che tutti aspettavano ha cambiato per sempre la vita di Qwerty. Delle persone che hanno rivisto in lui un animale che hanno amato molto hanno deciso di accoglierlo nella loro vita.