I cani di Carolyn Smith la aiutano quando è stanca per la malattia
Quando è troppo stanca, a causa della malattia che non le dà tregua, c'è solo una cosa che dà conforto alla star di Ballando con le stelle. I cani di Carolyn Smith la aiutano sempre.
Si chiamano Mike, Scotty e BB e sono i cani di Carolyn Smith, la star di Ballando con le stelle che non ha mai nascosto di soffrire molto per una patologia che l’ha colpita. Quando è molto stanca per la malattia che sembra non volerle dare tregua e pace, c’è solo una cosa che riesce a farla stare meglio. Ed è la compagnia dei suoi tre amati animali domestici, che non la lasciano mai da sola e sanno sempre come esserle d’aiuto.
“All’intruso dico: ‘Hai sbagliato persona, io ti combatterò fino alla fine. La tua“. Queste le parole che Carolyn Smith rivolge di continuo al tumore al seno che da tempo non le dà tregua. La giudice di Ballando con le stelle ha voluto raccontare, in un’intervista a Francesca Fialdini, ha chiesto alla coreografa come affronta questa condizione di vita, che non le dà pace da otto anni. “Già l’anno scorso, mentre facevo ‘Ballando’ ero un po’ strana perché c’era questo punto interrogativo sul fatto di dover fare o meno di nuovo la chemioterapia. Ho chiesto solo di non farla durante il programma, ma dopo. È stata una botta e ho avuto un piccolo dubbio se farla, forse per la stanchezza. Ma poi quel dubbio è passato perché io trovo sempre una soluzione a qualsiasi problema e sono andata avanti“.
Carolyn Smith ha sempre voluto raccontare la malattia e le cure sui social, perché in Italia sull’argomento c’è un grande tabù. Lei è scozzese ed è abituata a parlare di tutto: pensa che questo possa essere utile anche agli altri. Lei non è da sola ad affrontare la malattia: “Io sono una combattente, se ho un problema penso alla soluzione. Da otto anni il tumore si nasconde e poi torna. Ma se mi concentro su questo perdo tempo, che per me è ancora più prezioso. A volte mi sento stanca, ma mi aiutano i miei tre cani. Se voglio piangere, mi isolo piango un po’, e poi mi rimetto in marcia. Mai vergognarsi della malattia, ma combattere”.
Sono proprio i suoi tre cani a darle la forza di andare avanti. Mike è un Labrador, mentre Scotty e BB sono dei piccoli cani di razza Yorkshire.