Cane spaventato dai fuochi d’artificio scappa e sopravvive all’attacco di un orso: torna a casa dopo due mesi
Stella ha avuto paura quando dei fuochi d'artificio sono esplosi poco distante da dove si trovava. Il cane è scappato ed è sopravvissuto per miracolo all'attacco di un orso. Solo due mesi dopo è tornato a casa
Questa è la storia di Stella, un Golden Retriever che se l’è vista davvero brutta. Per fortuna è anche una storia a lieto fine, anche se ne ha dovute passare parecchio prima di rivedere la sua famiglia umana. Il cane, spaventato dai fuochi d’artificio scoppiati improvvisamente vicino a lui, scappa. Fuggendo si imbatte anche in un orso e si salva per miracolo: nessuno sa come abbia fatto a sopravvivere. Solo due mesi dopo fa ritorno a casa.
Stella è una femmina di Golden Retriever di 13 anni. Vive a Sitka, in Alaska, insieme a Sarah e Jerome Mahoskey e ai loro figli Kai e Quinn. Una sera tutta la famiglia era in giardino, cane compreso. Quando improvvisamente sono stati sparati dei fuochi d’artificio. Il cane si è spaventato e ha iniziato a correre verso il bosco, sparendo presto nel nulla. La famiglia ha iniziato subito le ricerche. Tutti erano preoccupati, anche perché si diceva in giro che un cane aveva subito un attacco da parte di un orso. Sarah Mahoskey aveva anche sentito degli ululati provenire dalla foresta.
Dopo 65 giorni dalla scomparsa le speranze di ritrovare Stella si erano affievolite, ma la famiglia non ha mai smesso di cercarla. Fino a quando Tim Eddy, collega e amico di Jerome Mahoskey, ha chiamato a casa del cane scomparso. Lui lavorava in una cava quando ha visto un cane magrissimo. Poteva essere Stella. Jerome è corso in quel luogo e ha trovato il suo cane di razza Golden Retriever dimagrito tantissimo: pesava metà del suo peso normale. E aveva una ferita nella parte sinistra del corpo. Forse era proprio lei il cane attaccato da un orso e sopravvissuto per miracolo.
Per fortuna Stella ha potuto far presto ritorno a casa. I proprietari hanno subito portato il cane dal veterinario, che ha curato la ferita. E poi ha prescritto una dieta specifica per aiutare Stella a riprendere il peso perduto durante questa brutta avventura.