Cane abbandonato tra i rifiuti nel torinese, salvato appena in tempo prima di finire in discarica

Un povero cane è stato trovato abbandonato tra i rifiuti in provincia di Torino. Per fortuna lo hanno salvato appena in tempo. Ha rischiato di finire triturato in una discarica

Siamo a Pinerolo, in provincia di Torino, in Piemonte. Un cane abbandonato tra i rifiuti ha rischiato di perdere la vita nel peggiore dei modi. Ha, infatti, rischiato di finire nel macchinario che trita i sacchi dell’immondizia. Per fortuna qualcuno si è accorto appena in tempo della presenza di quel povero cagnolino che qualcuno aveva deciso di far fuori nel peggiore dei modi possibile.

Cane addormentato e ferito

Qualcuno ha pensato di gettare in un cassonetto in provincia di Torino questo povero cane. Lo hanno trattato come se fosse un rifiuto di cui disfarsi in quel modo. Chissà per quanto tempo è rimasto lì dentro tra l’immondizia e le sue feci. Quando i netturbini hanno svuotato il cassonetto nel loro camion, non si sono accorti di quel povero cucciolo destinato a una fine terribile. Hanno portato tutto quanto alla discarica di Pinerolo, dove il contenuto stava per finire nel tritarifiuti. Per fortuna due operatori dell’Acea, la ditta che si occupa dello smaltimento dell’immondizia, lo hanno notato, fermando il macchinario appena in tempo.

Una referente LIDA della città ai piedi delle Alpi torinesi racconta: “L’intervento degli operatori gli ha salvato la vita. Era in stato di ipotermia dovuta al freddo patito e ha riportato due fratture al bacino, probabili conseguenze del momento in cui l’ha caricato sul camion con i sistemi automatici“. Ora l’associazione si sta prendendo cura del cane che ha circa cinque anni e pesa sei chili. I medici della Clinica Vet24 di Pinerolo lo hanno curato e lo tengono sotto osservazione. “Le sue condizioni ora sono stabili, ma è molto spaventato: ha perso completamente la fiducia nell’uomo e gli servirà molto amore e tempo per recuperare la sua normalità. Peter, così lo abbiamo chiamato, si vede però che ha un carattere buono: sono bastate un po’ di carezze e già stava meglio“.

Cane in gabbia

Il cane abbandonato tra i rifiuti ora sta meglio. Una volta terminate le cura, potrà essere adottato. Chi è interessato all’adozione può mandare una presentazione scritta su WhatsApp al numero 3339948100.

Articoli correlati