Cani trovati senza pelo e depressi ricevono le cure necessarie per una trasformazione incredibile
Poppy e William sono stati trovati mentre vagavano insieme in mezzo a una strada. Non aveva più pelliccia ed erano profondamente depressi. La loro trasformazione dopo il salvataggio è incredibile
Questa è la storia di Poppy e William, due cani trovati senza pelo e depressi mentre vagavano da soli per strada. Avevano deciso di farsi forza l’un l’altro, ma era davvero difficile sopravvivere in quelle condizioni. Per fortuna qualcuno li ha notati e li ha portati in salvo, garantendo loro le cure necessarie per rimettersi in sesto. La loro trasformazione, dopo poco tempo dal salvataggio, è stata semplicemente incredibile.
Poppy e William non sembravano nemmeno dei cani. Erano magri, non avevano gran parte della pelliccia, erano tristi e soli. Una persona li ha visti e li ha portati subito da un veterinario locale, che poi ha chiamato l’RSPCA. Nessuno era sicuro che sarebbero sopravvissuti. Hannah White, che lavora presso la filiale della RSPCA Kent Isle of Thanet, ha raccontato: “Ci si spezza il cuore ripensare a quando sono stati salvati per la prima volta: avevano attraversato così tanti traumi ed erano estremamente chiusi e depressi. Era chiaro che erano stati utilizzati per la riproduzione e probabilmente non soddisfacevano più il loro scopo prima di essere crudelmente abbandonati”.
Contro ogni aspettativa, in tre mesi i due cani si sono trasformati in cani completamente diversi. Oggi sono letteralmente irriconoscibili. Sono felici, sani, hanno una splendida pelliccia e vivono felici nella loro casa adottiva temporanea. Adesso hanno bisogno di una casa per sempre dove possano vivere, ovviamente sempre insieme, gli ultimi anni della loro vita.
“Questi due hanno passato così tanto insieme e sono completamente legati: William ha una vista molto scarsa, quindi Poppy funge da cane guida oltre che da compagna; sono completamente inseparabili, quindi vorremmo che fossero adottati insieme“. Per i due cani trovati senza pelo e depressi, soli e sconsolati in mezzo a una strada, il peggio ora è passato. Ci auguriamo ora che possano vivere il resto della loro vita insieme, in serenità e con tanto amore che li circonda giorno dopo giorno.