Tremante, il cane torna fradicio dalla sua famiglia e implora tutti di seguirlo fino alla vicina diga
Il cane è tornato fradicio durante una gita fuori porta ed ha avvisato tutti di un terribile incidente. Un bimbo stava per annegare
A Brisbane, in Australia , David e la sua famiglia stavano trascorrendo un pomeriggio divertente con alcuni amici in uno spazio aperto. Alexander, il loro figlio di 2 anni, avrebbe dovuto giocare con Leala, lo Staffordshire Bull Terrier della famiglia. Nessuno si è accorto che il giovane era scomparso dalla vista da un po’ di tempo. Il cane di 9 anni ha iniziato a strattonare David, ma l’uomo non inizialmente non ha pensato che ci fosse qualcosa che non andava.
Quando David ha notato che Leala era fradicia e gli abbaiava contro, lei ha iniziato ad abbaiare in modo ancora più irregolare. L’uomo ha seguito il cane allarmato fino alla diga vicina, senza rendersi conto che suo figlio era scomparso. La vita di David è stata sconvolta quando ha notato per la prima volta il corpo senza vita di suo figlio che galleggiava a faccia in giù nell’acqua. Dopo un la vista di quello che sembrava un incidente di annegamento, Alexander non respirava più e Leala aveva chiaramente tentato di aiutarlo da sola. Nei minuti successivi il padre e i suoi amici hanno eseguito la RCP sul ragazzo, che ha ripreso a respirare.
Alexander è stato in coma in ospedale per due giorni. I suoi segni vitali erano stabili, ma aveva subito un significativo danno cerebrale. I medici sono rimasti delusi quando le speranze sono diminuite e hanno preparato i genitori al peggio: le aspettative erano che Alexander sarebbe morto o sarebbe stato gravemente disabile. Dopo 48 ore ansiose in stato comatoso, Alexander si è svegliato. Mentre il trattamento di Alexander procedeva nei mesi successivi, i professionisti medici sono rimasti sbalorditi dai risultati finali: non solo è sopravvissuto ma si è anche ripreso completamente!
Di certo senza il pronto intervento di Leala le cose non si sarebbero concluse così bene ed è per questo che la dolce cagnolina rimarrà un eroina per sempre agli occhi di tutti.