Calciatore perde una gamba per salvare il cane che rischiava di essere investito
Il giovane calciatore non ha esitato, mettendo a rischio la sua vita, pur di salvare quella del suo cane, che rischiava di essere investito. Purtroppo, però, nell'incidente ha perso una gamba
Questa è la storia di un giovane calciatore che perde una gamba per salvare il suo cane. L’animale, infatti, rischiava di essere investito da un mezzo che, invece, ha preso in pieno la giovane promessa del calcio. Il ragazzo non ha esitato, consapevole del fatto che avrebbe potuto rischiare anche di morire. Ma lo ha fatto perché quel dolce cucciolone è tutta la sua famiglia.
David González è un giovane calciatore colombiano di 19 anni. Era in strada e stava inseguendo il suo cane. Quando ha visto che stava per essere investito da un veicolo che sopraggiungeva, non ci ha pensato due volte e ha fatto di tutto per aiutarlo. Il giovane si è poi svegliato in ospedale, dove i medici hanno dovuto dargli la brutta notizia: gli avevano amputato la gamba destra. Lo stesso David González ha raccontato la sua storia su TikTok. Ha parlato della sua grande passione per il calcio e di come l’arrivo di quel cucciolo di pochi mesi nella sua vita avesse cambiato per sempre la sua esistenza. Lui è grato all’animale e gli ha dimostrato il suo amore mettendo a rischio la sua vita.
David González ha raccontato che si trovava sul marciapiede con il suo cane, quando l’animale gli è fuggito ed è corso verso la strada. Lui lo ha rincorso: svoltando un angolo, si è trovato di fronte un camioncino. Il cane riesce a superare la strada indenne, mentre il ragazzo, nel tentativo di salvare l’animale, viene investito in pieno, finendo in ospedale. David non potrà più giocare a calcio come prima, ma non si arrende e affronta la fisioterapia. Riesce a camminare con le stampelle e a muoversi con una speciale bicicletta. Al suo fianco ha il suo cane che gli dà forza e coraggio.
@angelporpartes Muchas disen que es solo un perro pero no eya es mi familia #lavidaesbella💕 #dog ♬ Si No Estás – iñigo quintero
“Non mi sono pentito di quanto ho fatto, lui è la mia famiglia. Quanto successo dimostra che dobbiamo vivere la vita un passo alla volta e godercela, perché questa vita se ne va molto presto e non ce ne rendiamo conto“. Il calciatore perde una gamba per salvare il cane e dà a tutti una bella lezione di vita.