Che fine hanno fatto i tre cani che hanno interpretato Hachiko accanto a Richard Gere?
Forse non tutti sanno che per girare il film Hachiko - Il tuo miglior amico non è stato usato un solo cane. Erano tre gli animali al fianco di Richard Gere. Che fine hanno fatto i tre attori pelosi?
Forse non tutti sanno che nel film Hachiko – Il tuo miglior amico non c’era solo un cane ad interpretare il ruolo del miglior amico fedele a quattro zampe. Erano tre gli esemplari di razza Akita che hanno affiancato Richard Gere durante le riprese, per raccontare una storia vera che commuove sempre tutti. Che fine hanno fatto i tre cani che hanno interpretato Hachiko?
Tutti sappiamo che la storia di Hachiko non è inventata. Il cane di razza Akita rimasto fedele al suo proprietario, il signor Parker, anche dopo il suo decesso, è reale. Siamo nel 1925. Ogni giorno il cane accompagnava in stazione il professore universitario giapponese e lo attendeva al suo ritorno. Dopo il suo decesso, il cane ha continuato con quel rituale per sentirsi più vicino all’uomo che non c’era più. Lo ha fatto fino a quando non è salito sul ponte dell’arcobaleno. La stazione dove si fermava sempre ad attenderlo gli ha anche dedicato una statua.
Molti anni dopo è stato deciso di realizzare un film che raccontasse questa bellissima storia di un’amicizia senza confini. Protagonista Richard Gere, nei panni del professore universitario. E in quelli di Hachiko non uno, ma tre cani: Chico, Layla e Forrest (quest’ultimo era l’anziano Akita alla fine del film). Finite le riprese che fine hanno fatto i tre cani che hanno interpretato Hachiko? Hanno tranquillamente continuato la loro vita con le rispettive famiglie, lontani dai riflettori. Chico e Layla erano fratelli: il primo era il più difficile da trattare sul set, perché tentava sempre di scappare. Purtroppo oggi non c’è più. Chico è venuto a mancare nel 2018, poco tempo dopo il decesso della sorella Layla.
Anche Forrest è scomparso. Era il 2017. “Forrest era molto più di un animale domestico o di un amico. Ha cambiato me e il mio intero mondo. Forrest era davvero unico. Raramente passa un momento senza che io pensi a lui“. Queste le parole del proprietario dopo l’addio al suo amato Akita.