Scappato o abbandonato? Questo mix di maremmano è stato ritrovato in Italia e ha bisogno d’aiuto
Nessuno sa se è scappato o se è stato abbandonato, ma questo mix di maremmano ha bisogno di aiuto
Lo hanno ritrovato in Italia, ma nessuno sa se è stato abbandonato o se è scappato. Ciò che è certo è che questo mix di maremmano ha bisogno dell’aiuto di tutti. È troppo piccolo e ha bisogno di una famiglia.
Ha solo 50 giorni ed è stato trovato nella piazza del paesino collinare della Val Polcevera, una delle principali vallate. Questo mix di maremmano ha certamente bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui.
La Croce Gialla lo ha trovato tutto solo per strada, ma nessuno ha capito se sia scappato o se invece, qualcuno ha deciso di liberarsi di lui. È solo e indifeso, e ora sta vivendo al canile locale in attesa di una svolta nella sua vita.
Moltissime persone pensano sia un abbandono. La zona in cui i volontari lo hanno trovato, infatti, è soggetta proprio a questo. Non solo cani, troppe volte lasciano anche i gatti che fino a qualche tempo prima, vivevano in casa.
La piaga dell’abbandono è un tema molto serio e troppe volte ricorrente. Alcune persone non si fanno scrupoli a lasciare un esserino indifeso per strada, ma fortunatamente, i volontari danno un grande contributo salvando la vita a queste povere anime.
La Croce Gialla sta facendo il possibile per questo dolcissimo mix di maremmano. Sperano tutti di ritrovare la sua famiglia, nessuno vuole pensare all’abbandono. Ma se dovesse essere confermato, troveranno una nuova casa per questo cucciolo.
Il piccoletto è bellissimo, un batuffolino bianco calmo e coccolone. È solo un cucciolo ed ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui nel migliore dei modi. Ha già sofferto abbastanza in strada, adesso merita di più. La speranza c’è ancora perché questo mix di maremmano merita una vita piena di amore e di felicità! Sono certa che si prenderà il suo lieto fine, qualunque esso sia!