L’addio commovente del veterinario al cane che per otto lunghi anni è rimasto al rifugio dove lavorava
Questo veterinario ha dovuto salutare il cagnolone che per anni ha vissuto al rifugio dove lavorava
Perdere un amico a quattro zampe non è mai facile, in nessun caso. Questo veterinario ha dovuto dire addio al cane che per otto lunghissimi anni ha vissuto al rifugio dove andava a lavorare.
Zeus, è così che si chiamava questo cane, è volato sul ponte arcobaleno qualche giorno fa. Lui viveva in un rifugio dove il veterinario Miguel Quiñones Rey, specialista del Centro Protezione Animali Sa Coma, lavorava.
Tra di loro si è creato un legame meraviglioso. Hanno passato 8 lunghissimi anni insieme, sempre l’uno accanto all’altro e per il veterinario, questo cane era diventato proprio il suo migliore amico.
L’addio dell’uomo al quattro zampe è commovente e spiega tutto il dolore che si prova quando si perde un qualcosa di raro e a noi caro. “E all’improvviso non ci sei più. Dopo più di otto anni che condividevo con te quasi ogni giorno. E tutto diventa molto strano, non so nemmeno se troverò le parole.“, ha scritto il dottor Miguel sui social.
Zeus ha insegnato molto a quest’uomo e ha cambiato per sempre la sua vita. “Tu hai cambiato tutto. Mi hai aiutato a vedere oltre e quel poco che riesco ad aiutare gli altri l’ho imparato con te. Per questo non potrà mai esserci un altro come te. Paziente e maestro perfetto“, si legge ancora nel post.
Per il veterinario sarà molto difficile andare a lavoro e non vedere più il suo cane preferito. Zeus, ogni volta che lo vedeva arrivare, correva verso di lui per sbaciucchiarlo e abbracciarlo. Il quattro zampe meritava un’altra vita, meritava una famiglia vera e non 8 anni dentro un rifugio!
Miguel ha capito che l’amore di Zeus lo ha reso felice. Vedere il suo recinto vuoto fa molto male, ma lui non potrà mai dimenticare il cagnolone. “Tra tutte le persone su questo pianeta, non so bene perché hai scelto me per insegnarmi tutto l’amore che nascondevi“, ha scritto il veterinario sui social. Ed ha concluso con un addio straziante: “Ti amerò sempre, mi mancherai sempre. Ti porterò sempre con me. Buon viaggio amico mio.“