Donna accusata di aver abbandonato un cane all’aeroporto internazionale di Pittsburgh
Una donna dovrà rispondere di accuse pesanti. L'accusa sostiene che abbia abbandonato un cane all'aeroporto internazionale di Pittsburgh. Ecco cosa è emerso dalle indagini
Un povero cucciolone di razza Bulldog francese è stato lasciato indietro dalla sua mamma umana, che ora dovrà rispondere del suo gesto davanti a un giudice. La donna, infatti, è accusata di aver abbandonato un cane all’aeroporto internazionale di Pittsburgh. Quando lo hanno trovato, era spaventato e smarrito. Perché la donna ha fatto una cosa del genere al suo miglior amico peloso?
Siamo a Pittsburgh, una città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della contea di Allegheny nella Pennsylvania. Una donna di Kittanning deve rispondere dell’accusa di aver abbandonato il suo cane all’aeroporto internazionale di Pittsburgh mentre si imbarcava su un volo per un resort in Messico. Allison Lyn Gaiser ha già dovuto presentarsi davanti a un giudice: in tribunale deve affrontare un’accusa di reati minori di crudeltà sugli animali, insieme a violazioni sommarie di crudeltà sugli animali, negligenza sugli animali e abbandono di un cane all’interno dello stato. L’imputata ha rinunciato all’udienza preliminare.
Intorno alle 5.30 del mattino del 4 agosto scorso la polizia della contea di Allegheny ha ricevuto una chiamata per un cane trovato incustodito in un passeggino vicino all’ingresso del parcheggio per soste brevi dell’aeroporto. Il Bulldog francese non aveva un collare, ma gli agenti hanno rintracciato la proprietaria grazie a un microchip. La donna era partita per una vacanza. E aveva lasciato lì il cane. Gli operatori della compagnia aerea, precedentemente, le avevano detto che il suo animale doveva essere imbarcato con una gabbia. La donna aveva anche cercato di farlo imbarcare come animale da supporto emotivo, ma avrebbe avuto bisogno lo stesso del trasportino.
Per fortuna altri passeggeri hanno notato il cane e hanno chiamato la polizia, che ha presto recuperato l’animale. Sta bene ed è in affidamento. Tutti si sono affezionati a questo dolce cucciolo. E molte persone si sono offerte di adottarlo, dopo aver letto la sua storia. Ma bisognerà attendere la fine del processo.