Uno è cieco, l’altra è il suo supporto: la storia di questi due Beagle vi farà sciogliere il cuore
Questi due Beagle vi faranno sciogliere il cuore: uno è cieco e l'altra è il suo più grande supporto
Bubbles e Nugget è così che si chiamano i due Beagle protagonisti di questa storia, sono due cani molto speciali. Uno è cieco, mentre l’altro è il suo supporto e la sua guida. Insieme formano una coppia strepitosa.
Il dolce Bubbles è nato a marzo 2021 e doveva diventare un cane da caccia sportiva. Il suo proprietario però, ha notato subito che la sua vista non era delle migliori. Anziché procedere con l’eutanasia come fanno in molti, l’uomo ha deciso di cercare una famiglia disposta ad amarlo così com’era.
Ed è così che Bubbles ha incontrato Stacie Elliott, una donna innamorata di questa razza. Da quel giorno la vita di questo Beagle è cambiata per sempre. Ha incontrato la sua anima gemella, Nugget.
La cagnolina appena ha incontrato il cane cieco è diventata immediatamente il suo più grande supporto! A quanto pare, Bubbles è nato con tre difetti genetici della vista e ci vede pochissimo. Non si poteva fare niente per i suoi occhietti.
Essendo ad alto rischio che si sviluppasse un glaucoma doloroso in così giovane età e poiché le sue condizioni attuali causavano qualche disagio, è stata presa la decisione di rimuovere gli occhi di Bubbles quando era ancora molto giovane.
Nonostante le difficoltà, Stacie non si è arresa ed ha fatto il possibile per dare al cagnolino la miglior vita possibile. Nugget in pochissimo tempo è diventata una guida eccezionale ed è rimasta sempre al suo fianco.
Purtroppo Bubbles ha ricevuto molti commenti negativi sui social a causa della sua condizione. Ed è proprio per questo motivo che Stacie ha deciso di sensibilizzare tutti. I due Beagle e la loro umana sono diventati portavoce delle vittime di bullismo e hanno avviato una campagna volta a educare le persone sugli animali disabili. Bubbles e Nugget sono una coppia straordinaria e insieme alla loro umana stanno facendo grandi cose!