Un musicista provetto: questo cane si è esibito insieme alla Danish Chamber Orchestra con grande successo

Tre cuccioli hanno prestato le loro voci alla "Hunting Symphony" di Mozart con la Danish Chamber Orchestra

Sono in molti a pensare che i cani sappiano apprezzare la buona musica. Ci sono delle melodie che rimangono impresse nella loro testa, il che dà da pensare che siano in grado anche di distinguere una canzone dall’altra. Per dimostrare questa tesi oggi vi offriamo la visione di una clip che vede come protagonista quello che a tutti gli effetti si può definire un “cane musicista”.

cane a pelo lungo

Il pelosetto è stato selezionato grazie alla sua voce “celestiale” e da un giorno all’altro si è ritrovato ad esibirsi di fronte al grande pubblico con la Danish Chamber Orchestra. I suoi abbaii, insieme a quelli di altri tre cantanti canini, hanno accompagnato le note della Hunting Symphony di Mozart. Ci sono molti cani che non riescono ad abituarsi a stare sul palcoscenico a causa del continuo frastuono e delle luci dei proiettori. Il nostro amico invece non si è mostrato affatto intimorito, anzi sembrava non vedesser l’ora di dar prova di tutta la sua bravura. Il suo udito sviluppato gli ha permesso di non perdersi neppure una nota e di eseguire una performance perfetta.

cagnolino che guarda un uomo

Non capita sicuramente tutti i giorni di recarsi a teatro e di sentire dei simpatici cagnolini cantare: deve essere stata un’esperienza magica per tutti i presenti. La scelta di inserire i cani come cantanti- e ovviamente di renderli protagonisti dello spettacolo- ha riscosso un enorme successo. Sulla pagina Instagram di @apnews è stato condiviso un video che ci mostra il trio di cantanti intento ad esibirsi: oltre che ad essere bravi sono più che teneri! Un utente, dopo aver visualizzato la clip, ha commentato: “Si soo meritati davvero una standing ovation!”. Un altro invece ha scritto scherzosamente: “Devo assolutamente scusarmi con il mio cane. Non mi ero proprio reso conto del fatto che stesse provando questo pezzo sul mio balcone alle 11 di sera.”

Siamo sicuri che questo spettacolo un po’ “insolito” rimarrà per sempre impresso nei cuori di coloro che vi hanno assistito. Questi cagnolini hanno davvero un talento naturale e meritano di diventare delle star di fama mondiale!

Articoli correlati