Perché il cimitero per cani di Corrigin è famoso?

In Australia, nel piccolo Comune di Corrigin, c'è un'attrazione turistica davvero insolita. Qui sorge un cimitero per cani e animali domestici molto frequentato. E non solo dai proprietari dei pets

In Australia c’è un luogo di riposo eterno e di preghiera che è diventato una frequentatissima meta turistica, per persone amanti degli animali provenienti da tutto il mondo. Perché il cimitero per cani di Corrigin è famoso? Si tratta di uno dei pochi luoghi monumentali che ricordano i nostri amici pelosi, con lapidi, statue, scritte, fiori, tombe sulle quali pregare e davanti alle quali continuare a parlare con Fido anche quando è lui è già volato sul ponte dell’arcobaleno.

Cimitero per cani in Australia

Il cimitero sorge appena fuori dalla cittadina rurale di Corrigin, che si trova nella regione del Wheatbelt, in Australia Occidentale. Tra campi di colza gialli davvero scenografici sorge un luogo dove da decenni, ormai, i proprietari di cani danno un ultimo saluto ai propri cani morti. Cimiteri per animali domestici ce ne sono diversi, anche se troppo pochi. Ed è raro trovarli in una piccola comunità come quella di Corrigin, che deve la sua fama proprio a questo luogo. Qui gli abitanti creano lapidi monumentali per salutare per sempre i membri pelosi delle loro famiglie. E qui continuano a venire per pregare o parlare con loro, dopo che sono volati sul ponte dell’arcobaleno.

Ci sono persone che frequentano quei luoghi ogni giorno, per fare due chiacchiere con un compagno di vita che non c’è più. Le targhe sulle tombe del cimitero per cani di Corrigin sono sensazionali. Nell’Australia occidentale è uno dei pochi luoghi del genere. Chi ha sepolto qui il suo cane non riesce a concepire come non ci sia un luogo del genere in ogni città. Hanno iniziato a costruirlo negli anni Settanta e oggi ospita circa un centinaio di tombe. Fu Patty Wright nel 1974 a decidere di creare un luogo dove salutare dignitosamente il suo miglior amico peloso. Da quel giorno molti altri seguirono il suo esempio.

https://www.youtube.com/watch?v=sqkTN-eAEik&pp=ygUVY29ycmlnaW4gcGV0IGNlbWV0ZXJ5
Fonte video da YouTube da Life in Digital Colour

Oggi il cimitero è un importante luogo turistico della zona. Chi lo ha visitato ammette di non aver mai visto niente del genere in vita sua.

Articoli correlati