Cane trova una palla in mare e per poco non rischia di morire a Sydney

Il cane pensava di aver trovato un giocattolo in mare, mentre passeggiava a Sydney con il suo umano. In realtà ha rischiato di morire per la presenza di un pericolosissimo polpo

A Sydney un cane trova una palla in mare, mentre sta facendo una passeggiata in spiaggia con il suo papà umano. E per poco non ha rischiato di morire. Otto è un dolce cucciolotto che si è imbattuto in una strana creatura marina, appiccicata a quell’oggetto che per lui era un semplice gioco. In realtà si tratta di una specie di polpo molto pericolosa, per gli esseri umani e per gli animali, che vive proprio in Australia.

Cane in spiaggia

Jesse Donnison ha raccontato dell’incontro ravvicinato che il suo cane Otto ha fatto con una specie velenosa che vive in mare. Mentre passeggiavano insieme nel porto di Sydney, il cane ha portato a riva una palla azzurra che galleggiava in mare. Dal buco posto al centro dell’oggetto, però, presto è uscito un tentacolo e poi tutto l’esemplare di Hapolochlaena lunulata. Si tratta di una creatura molto velenosa che vive in Australia. L’uomo è intervenuto in tempo, per fortuna, prima che il polpo velenoso attaccasse il suo cane. Lui ha lasciato cadere la palla e Otto ha iniziato a inseguirla. E il proprietario ha fatto di tutto per evitare danni.

Pensavo solo che ci fossero alghe o qualcosa del genere, ma poi è saltato fuori un tentacolo“. Di solito i polpi dagli anelli blu vivono in acque poco profonde e nella barriere coralline: sono docili, anche se sono velenosi. Diventano pericolosi e letali solo quando vengono minacciati. L’animale poteva sentirsi minacciato dalla presenza di quel cane e di quell’uomo che lo avevano disturbato nel suo nascondiglio. Per fortuna, però, tutto è andato bene. L’uomo e il suo cane Otto sono tornati a casa sani e salvi. E il polpo è tornato in mare.

Hapalochlaena lunulata

Il cane per una palla trovata in mare ha rischiato davvero grosso. Avvistamenti di questi esemplari di polpo sono stati fatti un po’ in tutta l’Australia. E non è raro trovarli proprio nel porto di Sydney dove la coppia si trovava.

Articoli correlati