Uomo travestito da cane a Tokyo si lamenta: i veri cani non lo considerano un loro simile
L'uomo esce ogni giorno in strada a Tokyo travestito da cane. Il finto Border Collie si lamenta, però. Pare infatti che gli altri cani, quelli veri, non lo riconoscano come suo simile. Forse perché non lo è?
Dalla serie “Fatti una domanda e datti una risposta”, c’è un uomo travestito da cane a Tokyo che si aggira per le strade come se fosse un vero Border Collie e si lamenta che gli altri cani, quelli veri, non lo riconoscano come un loro simile. Forse perché per gli animali non basta un travestimento per ingannarli. Sanno bene cosa si nasconde sotto quella finta pelliccia. Ma la vera domanda è: perché lo fa?
Questa storia è davvero incredibile. L’uomo giapponese ha deciso di spendere 12mila sterline per trasformarsi letteralmente in un Border Collie. Si aggira per le strade di Tokyo, in Giappone, fingendosi proprio un cane.
Per lamentarsi poi che i vari cagnolini lo ignorano, sono crudeli con lui, si rifiutano di giocarci insieme e non lo trattano come un loro simile. Forse perché non lo è e gli animali non li inganni certamente con un ottimo travestimento ultrarealistico. Sono molti i video che lo ritraggono in giro per le strade della città giapponese. Ed è tanta la curiosità nei suoi riguardi.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Border Collie.
Come era prevedibile, però, tutti i cani che il finto Border Collie ha incontrato per strada, lo hanno ignorato, evitandolo. Al Sun l’uomo ha detto: “Sembravano un po’ sorpresi, quando mi vedevano, sfortunatamente non mi hanno trattato come un loro pari. Sono estremamente rammaricato”.
Visto che i cani non lo considerano per niente, lui ha deciso di andare dalle persone che condividono la sua passione, così da poter essere coccolato. Tanti lo seguono su YouTube da quando, più di un anno fa, ha comprato questo vestito da cane da un costumista specializzato in film e fiction televisive.
In realtà scambiarlo per un cane da lontano è semplice, visto che il pelo lungo della razza lo nasconde. Per molti si tratta solo di esibizionismo e di un grande spreco di denaro. Ma lui risponde alle polemiche: “Ricevo molti commenti che dicono che ho gettato via i miei soldi e che sono un tipo molto strano. Ma non sono turbato da questo contraccolpo, avevo messo in conto che sarebbero inevitabilmente arrivati commenti negativi“. E pensare che fino a poco tempo fa nemmeno gli amici sapevano che fosse lui il cane uomo misterioso. “Non rimarrò un Border Collie umano per sempre intanto già adesso lo divento soltanto poche volte al mese“.