Cane ustionato ha una grande voglia di vivere e porta gioia ovunque va

Il cane aveva gran parte del corpo ustionato. Ma questo non gli aveva fatto perdere la gioia e la voglia di vivere. Gioia che era decisamente contagiosa ovunque andasse

Questa è la storia di un povero cucciolo bianco e nero che, nonostante le sue gravissime condizioni di salute, aveva ancora una grande voglia di vivere. Il cane ustionato in gran parte del suo corpo riusciva a portare gioia ovunque andasse. Per fortuna ha incontrato presto dei volontari di un’associazione che si occupa di salvare vite sulle strade dell’India. E le sue sorti sono cambiate in meglio.

Cane bisognoso d'aiuto
Fonte foto da video su YouTube di Animal Aid Unlimited India

Il cane si è subito affidato alle cure dei volontari. Era chiaro che aveva vissuto in casa con una famiglia per molto tempo, prima di finire in strada. Un residente della zona ha deciso di aiutarlo, chiamando i volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited, che opera per le strade dell’India. Aveva bisogno di cure immediate, perché le zone ustionate del suo corpo avrebbero potuto facilmente infettarsi e causare il decesso del povero animale. Per lui erano necessari trattamenti immediati, pulizia quotidiana delle ferite, medicazioni, antibiotici e un attento monitoraggio.

Per fortuna quella persona dal cuore d’oro, che non si è voltata dall’altra parte, ha chiamato i volontari giusti. I soccorritori hanno deciso di chiamare il cane Shiva. Lo staff medico e di operatori lo hanno assistito ogni giorno. Lo hanno castrato, gli hanno fatto i vaccini del caso e lo hanno curato con amore e dedizione. In poco tempo si è rimesso in piedi ed era grato a tutti coloro che avevano deciso di tendergli una mano. Lo hanno liberato presto nella zona dove era solito vivere. Ma ogni giorno i volontari erano da lui per le medicazioni quotidiane e per controllare che stesse bene.

Fonte video da YouTube di Animal Aid Unlimited India

Il cane ustionato in gran parte del corpo si è presto rimesso in piedi. Per lui un futuro sempre più roseo: questo è l’augurio di tutti quelli che hanno dato una mano per la sua pronta guarigione.

Articoli correlati