Cane abbandonato nel bagagliaio del taxi: la denuncia di un tassista a Roma
Un tassista di Roma ha pubblicato un video in cui mostra una scoperta fatta sulla sua auto. Chi ha viaggiato con lui si è dimenticato di recuperare il cane, abbandonato nel suo bagagliaio
Da Roma arriva una notizia che lascia tutti increduli. A raccontarla su TikTok, in un video ripreso anche da La7, sul suo sito online, è l’autista stesso del mezzo. Il video, accompagnato dalla didascalia “Quando ti lasciano un cane nel portabagagli“, racconta proprio di un povero cane abbandonato nel bagagliaio del taxi. Quando l’uomo se ne accorge, non può credere alla scena a cui sta assistendo.
“M’hanno lasciato il cane dentro la macchina“, questo si sente dire dal tassista quando si accorge, aprendo il bagagliaio, che il povero cucciolo è rimasto lì dentro tutto solo. I suoi passeggeri se ne sono andati. Invece l’animale è rimasto lì. Una semplice svista e una dimenticanza, oppure la nuova “frontiera” dell’abbandono da parte di proprietari senza scrupoli che si vogliono liberare dei pets come se fossero oggetti da buttare via? Di fronte a questa scena il tassista è incredulo. E chiunque lo sarebbe. Perché prendere un cane per poi abbandonarlo e dimenticarsene così?
“Amico mio! Oddio, non ci voglio credere“, continua il tassista, che poi si lascia andare a una serie di imprecazioni contro chi ha fatto una cosa del genere. Si chiede cosa hanno intesta persone di questo tipo. Nel filmato si vede che il tassista, dopo aver scoperto il cane nel bagagliaio, torna al posto di guida. Molto probabilmente per chiamare la polizia e denunciare la scoperta di quel povero passeggero clandestino.
Leggendo storie come quella del cane abbandonato nel bagagliaio del taxi si rimane increduli, senza parole, allibiti come il tassista protagonista. Come si fa a compiere un gesto del genere? Perché prendere un cane, una creatura vivente con un cuore e dei sentimenti, per poi farle patire tutto questo? Speriamo che la questione possa presto risolversi. E il dolce cucciolo possa trovare presto una famiglia pronta ad accoglierlo con amore e dedizione.