Il ragazzo con l’autismo crea il disegno più dolce e azzeccato per questo cane a dir poco adorabile
Quello che Viktor riesce a fare con dei semplici pastelli a cera è a dir poco incredibile
Viktor è un giovane di 15 anni affetto da autismo e con una sconfinata passione per l’arte. Quello che il ragazzo riesce a fare con i colori è talmente incredibile che sua madre non ha potuto fare a meno di condividerlo sui social. Il talento di Viktor nel disegno è davvero strabiliante e merita di essere conosciuto da tutti.
Il giovane ha una particolare predilizione nel raffigurare gli animali, in particolare i cani. In uno dei video pubblicati dalla sua mamma sul profilo TikTok @vichys_art lo vediamo intento a disegnare. Il soggetto era un magnifico esemplare di Bernedoodle, realizzato con i pastelli a cera. Viktor ha deciso di utilizzare uno stile astratto per dare un tocco particolare al dolce musino del pelosetto. Questa sua scelta ha fatto sì che il video raccogliesse milioni di visualizzazioni e centinaia di commenti. Gli utenti che hanno visualizzato la clip non riuscivano a credere che questo ragazzo avessa imparato a disegnare da solo. Viktor non ha mai avuto bisogno dell’aiuto di nessun insegnante! Avere un talento innato nel disegno è una cosa di cui davvero poche persone possono vantarsi.
Le opere d’arte di Viktor sono divenute in poco tempo molto famose su TikTok. Numerose persone infatti gli hanno commissionato disegni dei loro amici a quattro zampe. Grazie alla “magia” delle sue mani il ragazzo riesce a trasferire su carta quella che è la vera essenza degli animali. È come se la sua sensibilità gli permettesse di poter vedere l’anima di ciò che raffigura. Coloro che gli hanno chiesto un disegno hanno pensato che fosse il modo migliore per avere qualcosa di “indelebile” che ricordasse per sempre il loro animale.
@vichys_art Recently, Viktor created a stunning custom order, resulting in a beautiful and colorful Bernedoodle. #vichysart #autism #tiktok #talent #doodle #dogs #autismoftiktok ♬ original sound – Vichys art
Il ritratto del Bernedoodle è forse l’opera con cui il giovane artista fino ad ora si è riuscito ad esprimere al meglio. Un utente, vedendo il suo talento “grezzo“, ha lasciato scritto in un commento: “Se non ha imparato la teoria dei colori la sua intuizione è fantastica. In ogni caso, è incredibilmente impressionante.”